Lutto nel basket bergamasco
Addio ad Andrea Mismetti

Un nuovo lutto ha colpito il basket orobico dopo le recenti scomparse del giovane allenatore Raffaele Martini e del dirigente Amilcare Algisi. Nella notte tra mercoledì e giovedì è deceduto, in seguito a malattia, Andrea Mismetti, 66 anni, storico presidente dell' Edelweiss, società femminile di Albino.

La pallacanestro bergamasca perde, così, un competente e un super appassionato come pochi altri. Mismetti era, altresì, un educatore coniugando lo sport nei suoi aspetti più nobili. Del club della Valle Seriana non svolgeva solo il ruolo di presidente bensì operava da autentico factotum. Un dirigente che oltre a seguire e a portare avanti le vicende del suo sodalizio era solito mettersi a disposizione della federbasket di casa nostra e di quella regionale.

Nei suoi circa quarant' anni di servizio all' Edelweiss ha contribuito in maniera determinante a far raggiungere alla squadra di Albino risultati significativi anche a livello giovanile. Mismetti, poi, di carattere forte ma al tempo stesso estremamente socievole riusciva a dialogare al meglio anche con coloro di opinioni differenti.

I funerali avranno luogo sabato 15 ottobre nella chiesa parrocchiale di Albino. Dopo i funerali le “sue ragazze” hanno deciso di affrontare ugualmente la gara di campionato dettata dal calendario convinte che il carissimo Andrea non avrebbe accettato un rinvio.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA