In Serie D c'è l'11ª giornata
Gli impegni delle bergamasche

Comincerà con un anticipo di lusso l'11ª giornata del campionato di Serie D. Nel girone B, quello delle bergamasche, l'AlzanoCene (18) sarà in campo alle 14.30 a Castiglione contro lo Sterilgarda Castiglione (24), capolista del girone.

Comincerà con un anticipo di lusso l'11ª giornata del campionato di Serie D. Nel girone B, quello delle bergamasche, l'AlzanoCene (18) sarà in campo alle 14.30 a Castiglione contro lo Sterilgarda Castiglione (24), capolista del girone, allenato dal coach orobico Roberto Crotti, ex tecnico dei seriani.

Per gli uomini di Mastropasqua il match potrà essere quello della svolta: in caso di vittoria si potrebbero avvicinare al primato e staccare le dirette avversarie in zona playoff. Tutte le altre bergamasche saranno in campo regolarmente nel match domenicale delle 14.30.

Il MapelloBonate (18) di mister Bolis affronterà con qualche defezione la Castellana (15), formazione veronese capace di mettere in difficoltà chiunque, che segue i gialloblù a soli tre punti. Anche il Pontisola (10) è atteso da un match casalingo e per i blues la sfida con il Fidenza (10) rappresenta un po' l'ultima chiamata. Posizionati in zona salvezza i sanpietrini devono ritornare a vincere se vogliono dare una svolta alla loro stagione e ossigeno alla loro clasifica.

Aurora Seriate (12) e Colognese (8) saranno infine attese da impegni in trasferta. Dopo il “terremoto” scatenatosi in quel di Seriate, con il cambio d'allenatore da Bracchi a Gaburri , sarà interessante vedere la reazione della squadra rossoblù, che giocherà a Pizzighettone (13). Ad attendere gli uomini di Porrini ci sarà invece un avversario tosto, il Voghera (19), che anche quest'anno è partito con l'obiettivo promozione e viaggia ora a 5 punti dalla vetta.

Simone Masper

Programma 11ª giornata
Caronnese-Olginatese; Carpenedolo-Atl. Pro PC; Colognese-Voghera; Darfo B.-Calcio Rudianese; Fiorenzuola- Seregno; Gozzano-Gallaratese; Mapellobonate-Castellana CG; Pizzighettone-A. Seriate; Pontisola-Fidenza; St.Castiglione-AlzanoCene

Classifica
Sterilgarda Castiglione 24, Caronnese 20, Rudianese 19, Voghera 19, AlzanoCene 18, MapelloBonate 18, Olginatese 17, Castellana 15, Gozzano 14, Pizzighettone 13, Atletico Pro Pc 13, Aurora Seriate 12, Darfo Boario 12, Seregno 10, Pontisola 10, Fidenza 10, Gallaratese 9, Colognese 8, Carpenedolo 6, Fiorenzuola 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA