La Comark sabato a Firenze
L'obiettivo è il poker di vittorie

La Comark anticipa a sabato 19 novembre a Firenze (inizio ore 18) il decimo turno di campionato. Il team toscano è relegato all'ultimo posto del suo mini girone avendo già perso sei gare. Proprio il contrario dei trevigliesi che di vittorie ne hanno collezionate sei.

La Comark anticipa a sabato 19 novembre a Firenze (inizio alle 18) il decimo turno di campionato. Diciamo subito che il team toscano è relegato all'ultimo posto del suo mini girone avendo già perso sei gare. Proprio il contrario dei trevigliesi che di vittorie ne hanno collezionate appunto sei.

Ma c'è di più che gioca a favore della Comark visto che capitan Zanella e compagni sono in serie positiva da tre giornate. Stando alle cifre scommettere sul poker di successi di fila non dovrebbe essere rischioso. Attenzione, però, a considerare questa trasferta una specie di gita turistica in un città ricca d'arte.

Dirigenza e supporter locali ritengono che il cammino della squadra è stato deludente. Da qui una buona reazione nonostante l'impatto con avversari in piena salute. E per favorire l'afflusso e il sostegno dei tifosi la società fiorentina ha messo a disposizione la bellezza di 1500 biglietti gratuiti.

Ai microfoni di Radio Alta, nella rubrica settimanale «Atalanta e non solo», il presidente Gian Franco Testa ha celebrato con enfasi il momento sì della squadra: «Stiamo sorprendendo un sacco di addetti ai lavori - ha sottolineato - tranne la dirigenza che dai nastri di partenza del torneo aveva riposto parecchia fiducia al roster e al suo allenatore. In settimana ci siamo goduti l'exploit contro l'ex capolista Torino, ma l'appetito vien mangiando, a cominciare da Firenze».

Per un nuovo blitz, non ce ne vogliano gli altri giocatori, sarebbe sufficiente che watusso Borra, mangiacanestri Vitale e il regista tutto fare Cazzolato giostrino sui livelli delle ultime partite. Dalla panchina, poi, penserà coach Adriano Vertemati a ruotare strategicamente al meglio gli altri. Sul fronte opposto occhio ai lunghi Spizzichini e Capitanelli e al tiratore scelto Amici. Per la cronaca Firenze domenica scorsa è stata superata, fuori casa, per 85-71 da Trieste.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA