Giovedì 01 Dicembre 2011
Disegni e un libro fotografico
per ricordare «Supersic»

La folta capigliatura a cespuglio di Marco spunta dal fondo della copertina come per gioco, gli occhi sono puntati in alto verso una meta oltre l'orizzonte mentre sotto, anche se non si vede, è facile immaginarsi il suo sorriso, un sorriso tenero e contagioso che ha conquistato migliaia di fan in tutto il mondo.
Nel volume Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, racconta la storia di Simoncelli in tre vividi passaggi: il ritratto di un giovane carico d'entusiasmo e pronto a lottare per i suoi sogni, le sue vittorie più belle e la sua passione per le due ruote dalle prime sgommate sulle mini moto alle gare internazionali. Il libro raccoglie anche interventi di Paolo Sesti, presidente della Federazione motociclistica italiana e Federico Pisani, editore di Gargoyle.
Sabato 3 dicembre alle 16 il volume Supersic verrà presentato alla fumetteria Comixrevolution, in galleria Fanzago. Interverranno l'autore Marco Evangelisti, Stefano Landini (disegnatore per Marvel e Vertigo) e il giornalista sportivo Benny Casadei Lucchi de «Il Giornale».
Per l'occasione gli sketch di Landini saranno a pagamento e il ricavato verrà all'associazione Rimini Autismo onlus alla quale Marco Simoncelli era legato. Il libro (editrice Gargolye, collana Accadimenti, 96 pagine) è in vendita nelle librerie a 13 euro.
m.sanfilippo
© riproduzione riservata