Fortunato: «La Nocerina?
Ha sempre impensierito tutti»

«Una settimana di ritiro gli permette di avere qualcosa in più da un punto di vista di concentrazione. Troveremo una squadra che ha sempre impensierito tutti». Così Daniele Fortunato in vista della sfida fra AlbinoLeffe e Nocerina sabato alle 15.

«Una settimana di ritiro gli permette di avere qualcosa in più da un punto di vista di concentrazione. Troveremo una squadra che ha sempre impensierito tutti». Così Daniele Fortunato in vista della sfida fra AlbinoLeffe e Nocerina sabato alle 15 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo.

Il tecnico della squadra seriana ha parlato prima della rifinitura di venerdì alla stampa nella sala Scirea del centro sportivo di Verdello: «La Nocerina ha avuto alti e bassi come li abbiamo avuti noi. Abbiamo le due difese più battute della Serie Bwin, entrambe le squadre hanno anche facilità di far gol così come hanno facilità di prenderle. Sarà difficile prevedere uno 0 a 0. Chi non è tifoso si divertirebbe sicuramente. Firmerei comunque per lo 0 a 0».

«Ho la sensazione - ha aggiunto - che partire con una punta e poi passare a due nel corso della partita sia la cosa giusta. Anche se, visto che la Nocerina gioca con una difesa a tre, sarebbe meglio un modulo a 2 punte... Quindi non escludo questa soluzione. Continua ad essere il modulo che prediligo, intendo il 4-4-2. A Brescia ho cambiato leggermente e abbiamo vinto. Con il modulo con 2 punte però abbiamo fatto molto bene con la Reggina, una squadra di grandissima qualità».

Quanti punti da qui a Natale? «Io mi auguro 9... ma ovviamente preferirei fare il massimo nelle due gare in casa». Intanto la squadre ha svolto allenamento pomeridiano a porte chiuse: si è riaggregato al gruppo Michael Girasole, che ha svolto allenamento regolarmente.

Non sarà invece convocato Daffara, che sta ancora smaltendo il fastidio alla schiena che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. Ancora infortunati Tomasig e Previtali. A proposito delle condizioni del capitano: si tratta di ernia addominale. Il giocatore sarà pertanto sottoposto ad un intervento chirurgico che sarà eseguito dal prof. Sansonetti, primario di Chirurgia addominale dell'Ospedale Bassini di Sesto San Giovanni, il 12 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA