Viareggio, il girone dell'Atalanta:
Juventude, Nekom e Viareggio

Nella mattinata di martedì 3 gennaio è stato effettuato il sorteggio della 64ª edizione della Viareggio Cup. Il prestigioso torneo, vinto lo scorso anno dall'Inter, scatterà lunedì 6 febbraio. Atalanta nel girone con Juventude, Nekom e Viareggio.

Nella mattinata di martedì 3 gennaio è stato effettuato il sorteggio della 64ª edizione della Viareggio Cup. Il prestigioso torneo, vinto lo scorso anno dall'Inter, scatterà lunedì 6 febbraio per concludersi lunedì 20 febbraio. Invitato d'onore l'ex ct campione del mondo Marcello Lippi.

Dodici teste di serie, tre fasce di sorteggio. Gruppo A e B, ciascuno da sei gironi composti da quattro club. Passano agli ottavi le prime di ogni girone, più le due migliori seconde all'interno del gruppo A e B. Ebbene, l'Atalanta dovrà vedersela nel girone eliminatorio con la squadra brasiliana dell'Esporte Clube Juventude, con il Nekom, team africano del Camerun, e con il Viareggio.

Per la Primavera allenata da mister Gallo, dunque, stuzzicanti sfide contro il sempre affascinante calcio sudamericano e contro l'emergente calcio africano. I giocatori partecipanti devono essere nati dal 1° gennaio 1992 al 31 dicembre 1996. Ricordiamo che l'Atalanta non vince il Viareggio dal 1993, quando trionfò la banda Prandelli (2-0 sul Milan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA