Volley: Spes fuori dal campionato
Per la Foppa -3 ma non cambia nulla

Il Giudice unico federale, in merito al ritiro dal campionato di serie A1 femminile della Spes Conegliano, ha deliberato di escludere il club dal campionato 2011/12, retrocedendolo alla serie provinciale. Annullati tutti i precedenti risultati di Conegliano.

Il Giudice unico federale, in merito al ritiro dal campionato di serie A1 femminile della Spes Conegliano, ha deliberato di escludere il club dal campionato 2011/12, retrocedendolo al campionato di serie provinciale. Annullati tutti i precedenti risultati di Conegliano.

La Norda Foppapedretti Bergamo, che aveva vinto contro la Spes, ha perso dunque tre punti in classifica, ma così tutte le altre squadre di vertice e di conseguenza la situazione non è mutata per le prime della classe con le bergamasche ancora insediate in quinta posizione.

In seguito ai provvedimenti assunti la classifica del campionato risulta ora così definita: Yamamay Busto Arsizio punti 30; Chateau d'Ax Urbino 24; Carnaghi Villa Cortese 23; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Norda Foppapedretti 14; Asystel Volley Novara 13; Liu Jo Modena, Scavolini Pesaro e Cariparma SiGrade Parma 12; Chieri 6; Riso Scotti Pavia 1.

In considerazione della classifica della regular season a conclusione del girone di andata la griglia dei quarti di finale della 34ª Coppa Italia A1 risulta dunque la seguente: (1) Yamamay Busto Arsizio-(6) Asystel Volley Novara; (2) Chateau d'Ax Urbino-(5) Norda Foppapedretti Bergamo; (3) Carnaghi Villa Cortese-(4) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Liu Jo Modena qualificata di diritto alla Final Four come società ospitante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA