Serie D, vittorie in trasferta
per Colognese e Pontisola

La giornata caratterizzata dai derby tra bergamasche si è conclusa con due succose sorprese. La Colognese (23) è uscita vincitrice dallo scontro contro il MapelloBonate (43). Il 2-0 di Mapello è stato deciso dalle reti di Bosis e Pietra.

La giornata caratterizzata dai derby tra bergamasche si è conclusa con due succose sorprese. La Colognese (23) è uscita vincitrice dallo scontro contro il MapelloBonate (43). Il 2-0 di Mapello è stato deciso dalle reti di Bosis e Pietra, che hanno permesso alla squadra di Porrini di cogliere un successo fondamentale, che rilancia le quotazioni della Colognese in zona salvezza.

Le ultime prestazioni avevano già lasciato intravedere qualcosa di buono e il successo conseguito contro i forti rivali è stato solo una conferma e una prima piccola rivincita per il tecnico Porrini. Per i ragazzi di Bolis si tratta invece del secondo ko consecutivo, un piccolo campanello d'allarme in una stagione esaltante. Nel secondo derby di giornata il Pontisola (38) ha spazzato via le resistente dell'Aurora Seriate (30), battuta sul proprio campo con un sonoro 4-0.

Il gran protagonista dell'incontro è stato Nicolò Crotti, autore di due reti, mentre le altre sono state realizzate da Perico e Ruggeri. Per la squadra di Cesana il 2012 è iniziato nel migliore dei modi, e ora i blues possono sognare in grande, visto che davanti si avanza a piccoli passi. L'AlzanoCene (30) è stata l'unica bergamasca impegnata contro un'extraprovinciale.

Contro l'Olginatese (38) i seriani sono stati sconfitti 2-1. Passati in svantaggio per un gol di Rossi, la squadra di Mignani ha pareggiato con Pedruzzi, prima di essere beffata nel finale da Bonacina dopo aver sfiorato i tre punti. La classifica dei seriani non è ancora compromessa, ma Spampatti e compagni devono tornare a far punti per poter sperare di agganciare la zona playoff.

Simone Masper

I risultati
AlzanoCene-Olginatese 1-2
Atletico Pro PC-Caronnese 0-1
Aurora Seriate-Pontisola 0-4
Carpenedolo-Pizzighettone 2-4
Castellana CG-Darfo Boario 1-3
Fidenza-Calcio Rudianese 0-0
Gallaratese-Fiorenzuola 0-1
Gozzano-Sterilg.Castiglione
Rinviata Mapellobonate-Colognese 0-2
Voghera-Seregno Rinviata

La classifica
Sterilgarda Castiglione 48, MapelloBonate 43, Pizzighettone 42, Caronnese 40, Pontisola 38, Olginatese 38, Voghera 34, Castellana 32, AlzanoCene 30, Darfo Boario 30, Atletico Pro Pc 30, Aurora Seriate 30, Calcio Rudianese 29, Gozzano 28, Seregno 26, Carpenedolo 26, Fiorenzuola 24, Colognese 23, Fidenza 22, Gallaratese 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA