L'Atalanta: «Resterai nei nostri cuori»
Tutto il calcio piange Piermario

«Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori!». Così l'Atalanta, la squadra dove Piermario Morosini è cresciuto calcisticamente pur senza mai giocare in prima squadra, ha salutato il giovane calciatore morto sabato sul campo di Pescara.

«Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori!». Così l'Atalanta, la squadra dove Piermario Morosini è cresciuto calcisticamente pur senza mai giocare in prima squadra, ha salutato il giovane calciatore morto sabato sul campo di Pescara.

Sul sito ufficiale della società si legge «Atalanta in lutto» e a seguire: «il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, attoniti e increduli, piangono la scomparsa di Piermario Morosini e si stringono affettuosamente ai suoi familiari».

«Ciao Mario, ci mancherai. Di te rimarrà il ricordo di una persona eccezionale e di un professionista esemplare». È il messaggio comparso sul sito ufficiale dell'Udinese calcio. La società, proprietaria del cartellino del giocatore morto a Pescara, la famiglia Pozzo, i giocatori, lo staff tecnico e medico, si legge nel sito internet «profondamente addolorati per la tragedia che ha scosso il calcio italiano, piangono la scomparsa di Piermario Morosini».

«Ciao Piermario». Così il Livorno nella pagina del sito ufficiale saluta il suo centrocampista Piermario Morosini, morto dopo un malore in campo in occasione della gara contro il Pescara.

Anche il Vicenza piange la scomparsa del 25enne centrocampista, che militò in biancorosso dal 2007 al 2009 per poi tornare nel 2011 prima di far ritorno a Udine. «Appreso in questi minuti con incredulità, sgomento e tristezza della tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini - si legge sul sito Internet del Vicenza -. Il club biancorosso, a nome dei dirigenti, staff tecnico e giocatori si stringe nel doloroso e incancellabile ricordo di un grande amico e professionista. Addio Piermario, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti».

«Siamo colpiti per quello che è successo, ci dispiace tantissimo. Era un ragazzo giovane, sinceramente siamo tutti molto tristi. La prima cosa che mi viene in mente è quella di essere vicino a tutta la sua famiglia in un momento così difficile». Così il capitano dell'Inter Javier Zanetti.

«Purtroppo stanno succedendo tragedie del genere con tanta frequenza. Sinceramente per un ragazzo di 25 anni, così giovane, dispiace a tutto il mondo dello sport» ha continuato Zanetti, che si è detto favorevole alla decisione di sospendere tutti i campionati. «È la cosa più giusta che si potesse fare. Non si può scendere in campo a fare qualsiasi disciplina dopo quello che è successo. Io credo che abbiano preso la decisione giusta».

«Crollare a terra e morire a 26 anni in un campo di calcio. Immagini scioccanti che rimarranno a lungo impresse nelle nostre menti». Così Francesco Totti, dalle pagine del suo sito personale, commenta la morte di Piermario Morosini, vittima di un arresto cardiaco durante Pescara-Livorno. «Davanti ad una tragedia così non ci sono parole: solo rispetto e silenzio», aggiunge il capitano della Roma.

«La dirigenza, lo staff tecnico e tutte le squadre dell'A.C. Milan si uniscono con commozione al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, il centrocampista stroncato da un malore improvviso durante la partita Pescara-Livorno».

È il messaggio pubblicato dal Milan sul proprio sito dopo la morte del calciatore del Livorno. «Il cordoglio di tutto il Milan è lo stesso di tutti i milanisti. Ogni sportivo rossonero - conclude la nota - oggi si stringe nell'abbraccio alla famiglia, alla quale rivolgiamo dal sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze».

«La Juventus si unisce al cordoglio ed è vicina alla famiglia dello sfortunato giocatore». È il messaggio che il club bianconero ha pubblicato sul sito Internet non appena si è diffusa la notizia della morte di Morosini. «Tutto il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Piermario Morosini», si legge nelle news del sito della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA