Anche il ciclismo ricorda Morosini
Fabio Felline gli dedica la sua vittoria

Il ciclista Fabio Felline ha firmato la sua prima vittoria con la maglia della Androni-Venezuela vincendo in volata la 73° edizione del Giro dell'Appennino. Il suo podio lo ha dedicato al calciatore Morosini.

Il ciclista Fabio Felline ha firmato la sua prima vittoria con la maglia della Androni-Venezuela vincendo in volata la 73° edizione del Giro dell'Appennino, gara storica del calendario italiano, partita da Novi Ligure e conclusasi sul traguardo della centralissima via XX Settembre di Genova, dopo 194,5 chilometri di corsa.

Felline, 21 anni appena compiuti, ha voluto dedicare la vittoria a due persone: «Il mio primo pensiero è andato a Nicolò Scotto, correvamo insieme. E' morto due anni fa all'improvviso, come Piermario Morosini, il calciatore del Livorno la cui scomparsa mi ha scosso molto, da sportivo. È a loro che ho pensato e dedicato questo mio successo. La morte di questi giovani – ha detto ancora Felline – deve servire per una forte riflessione su questi segnali importanti che non devono passare inosservati per noi atleti che ci sottoponiamo a grossi sforzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA