Domenica la gran fondo Gimondi
3.000 iscritti: le strade chiuse

Parte domenica mattina alle 7 la diciassettesima Felice Gimondi, la gran fondo internazionale di ciclismo che quest'anno celebra la mitica squadra Bianchi che accompagnò Felice Gimondi negli anni Settanta. Tremila i corridori iscritti. Attenzione alle strade chiuse.

Parte domenica mattina alle 7 la diciassettesima Felice Gimondi, la gran fondo internazionale di ciclismo che quest'anno celebra la mitica squadra Bianchi che accompagnò Felice Gimondi negli anni dei trionfi al campionato del mondo e al Giro d'Italia nei primi Anni Settanta.

Al via ci saranno accanto a Felice campioni come Santambrogio, Basso, Gualazzini… Quest'anno i partecipanti alla manifestazione iscritti hanno superato quota tremila.

Da venerdì alle 14 aperto l'Expo Gimondi al Lazzaretto, dove inizierà anche la consegna dei numeri di gara che proseguirà sabato dalle 10 alle 19. Domenica l'ingresso nelle griglie di partenza comincia alle 6,15, il via verrà dato alle 7.

Sono previsti due percorsi, quello «corto» di 102 chilometri e quello «lungo» di 145 chilometri. La gara ha dovuto rinunciare al percorso ancora più lungo, di 165 chilometri, per problemi alla rete stradale.

Bianchi è il bike sponsor ufficiale ed esclusivo della 17ª Felice Gimondi-Bianchi Granfondo, in programma domenica 13 maggio a Bergamo. Sono oltre tremila gli iscritti al prestigioso evento granfondistico che porta il nome di Felice Gimondi, un uomo e un campione da sempre legato al marchio Bianchi.

Bianchi sarà presente nell'area Expo denominata «Lazzaretto», nei pressi del villaggio partenza e arrivo di Bergamo, a partire da venerdì 11 e fino a domenica 13 maggio. All'interno di strutture personalizzate Bianchi, saranno esposti tutti i modelli di punta delle gamme Road, Mtb e Urban, tra cui Oltre, Methanol 29 SL e Metropoli.

Sarà allestito anche un corner dedicato alla Officina Edoardo Bianchi (il nuovo negozio Bianchi recentemente inaugurato nel centro di Bergamo) con personale e materiale informativo. Novità 2012 è la presenza, nella medesima area, di un punto assistenza dedicato ai Bianchisti dove un meccanico professionista Bianchi sarà a disposizione prima e dopo la gara per la sistemazione delle biciclette. Altri dieci punti di assistenza Bianchi saranno poi dislocati lungo il percorso nella giornata di domenica.

I vincitori della categoria assoluta, donne e giornalisti riceveranno in premio un telaio in carbonio offerto da Bianchi.

Attenzione per domenica alle strade chiuse in provincia: tutti i dettagli nell'allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA