Attenti alle frecce in Presolana
Al via i Campionati di tiro con l'arco

Dal 23 al 30 giugno nello stupendo scenario della Presolana si terranno i Campionati europei di tiro con l'arco 2012-Fiarc (European Bowhunting Championships). Saranno 16 le Nazioni interessate dalla manifestazione.

Dal 23 al 30 giugno nello stupendo scenario della Presolana si terranno i Campionati europei di tiro con l'arco 2012-Fiarc (European Bowhunting Championships).

La manifestazione internazionale a cadenza biennale si svolgerà su campi di gara strutturati in percorsi attrezzati, immersi nel magnifico contesto ambientale e naturale della Val Seriana, a Castione della Presolana. Sedici le nazioni interessate: Spagna, Germania, Inghilterra, Estonia, Liechtenstein, Svizzera, Portogallo, Finlandia, Francia, Italia, Irlanda, Lituania, Ungheria, Olanda, Austria e Galles, per un totale di più di 1000 atleti suddivisi in differenti categorie dai 7 ai 70 anni.

Numerosissimi gli accompagnatori e gli appassionati che frequenteranno i luoghi della competizione, ospiti delle strutture alberghiere di valle, con una ricaduta sul territorio di più di 2 mila persone presenti.

Artefice della manifestazione il comitato organizzatore dei campionati presieduto da Fabrizio Zambetti, in collaborazione con l'agenzia di sviluppo territoriale Promoserio ed il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comunità Montana Valle Seriana, Unione Comuni della Presolana e Comune di Castione.

Questo il programma:
lunedì 18 giugno: conferenza stampa di presentazione dei campionati presso la Sala Consiliare di Castione della Presolana
sabato 23 giugno: registrazione atleti partecipanti e controllo attrezzatura e materiali
domenica 24 giugno: apertura pratical 2012 allenamento ed evento di accoglienza per gli atleti presso il Parco Villanfant di Rovetta
lunedì 25 giugno: parata delegazioni e solenne cerimonia di apertura dei giochi presso Centro sportivo comunale di Castione della Presolana
da martedì 26 a venerdì 29 giugno: svolgimento ufficiale delle gare
30 giugno: finali e premiazioni, cerimonia di chiusura dei Campionati.

Per info: www.valseriana.eu; www.ebhc2012.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA