Prima amichevole in famiglia:
per Cigarini contusione alla tibia

La prima uscita stagionale è stata decisa dalle firme storiche di due senatori, Tiribocchi e Ferreira Pinto, che radiomercato vuole con la valigia pronta. Ma regala anche una preoccupazione in più a Colantuono, l'infortunio di Cigarini.

La prima uscita stagionale (in realtà si è ridotta a un tempo da 40') è stata decisa dalle firme storiche di due senatori che radiomercato vuole con la valigia pronta, ma che intanto si sono ripresi la copertina e magari hanno lanciato anche un segnale.

Ecco allora che il primo test riscopre i volti di Tiribocchi e Ferreira Pinto ma regala anche una preoccupazione in più a Colantuono, l'infortunio di Cigarini uscito con la borsa del ghiaccio all'altezza del ginocchio destro: contusione alla tibia, fanno sapere, e la speranza è che sia una cosa leggera.

Anche se si tratta solo di un test in famiglia, la tribuna del Marinoni trabocca di gente e sono presenti anche il presidente Antonio Percassi, suo figlio Luca, Marino e Zamagna. Colantuono mischia le carte, riparte dal consolidato 4-4-2, ma deve rinunciare a Schelotto per il solito dolore al costato, Carmona per il mal di schiena e Scozzarella per un fastidio al polpaccio. C'è invece Matheu, schierato da terzino destro: di fronte a lui si sono alternati i giovani Mologni e Nava, per cui serviranno altri test per valutarlo meglio in quella posizione. Molto bene Kone

Il risultato finale è stato Atalanta bianchi 1-Atalanta gialli 4: reti: Moralez (b), 11' e 21' Tiribocchi (g), 27' e 36' Ferreira Pinto (g).

© RIPRODUZIONE RISERVATA