Peluso: «Volteremo pagina
Contro il Toro pagati gli episodi»

Dopo aver fatto bene con la Nazionale maggiore non vede l'ora d'iniziare a dare il suo contributo anche alla causa atalantina. Il rientro di Federico Peluso, difensore nerazzurro, non è stato tra i più fortunati vista la scoppola interna contro il Torino.

Dopo aver fatto bene con la Nazionale maggiore non vede l'ora d'iniziare a dare il suo contributo anche alla causa atalantina. Il rientro di Federico Peluso, difensore nerazzurro, non è stato tra i più fortunati vista la scoppola interna contro il Torino, ma il giocatore è carico e pienamente recuperato dal punto di vista fisico.

«Dobbiamo voltare pagina, anche se non è facile dopo una sconfitta così pesante: bisogna valutare anche gli aspetti positivi però, perché ci sono stati anche quelli - ha affermato il numero 13 atalantino -. Se stiamo con la testa ancora al Torino è meglio che non scendiamo in campo: bisogna ripartire e allenarsi meglio di prima, perché ci aspetta una battaglia contro una squadra in difficoltà come noi».

«Io non sono al top della forma, dato che ho giocato poco. Sto lavorando per migliorarla, ma il problema all'adduttore è solo un lontano ricordo. Posso fare anche il centrale difensivo, ma spero nel recupero di qualche infortunato».

La débacle subita in casa contro i granata è ancora un fresco ricordo, che va dimenticato presto, ma ancora analizzato in vista della prossima delicata sfida nella capitale contro i giallorossi, in programma domenica 7 ottobre alle 12.30.

«Non è stato un calo fisico, ma solo di episodi che hanno condizionato tutta la partita, perché in un quarto d'ora è successo di tutto. Speriamo che tutti gli episodi negativi si siano accumulati tutti in quello spezzone. Non so che ambiente ci aspetta a Roma, ma qui siamo usciti applauditi e questo fa onore al pubblico e ci deve fare pensare quale sia l'attaccamento verso questa squadra: così si può lavorare più sereni e con la speranza di fare bene».

Ripetere la gara di Milano potrebbe regalare un colpo a sorpresa e quanto mai provvidenziale dopo due sconfitte consecutive, ricordando che con Zeman sulla panchina dell'Olimpico l'Atalanta non ha mai vinto. «È difficile pronosticare qualcosa, perché a parte quelle due-tre squadre là davanti il campionato è equilibrato più che mai. Entrambe veniamo da una scoppola e a livello caratteriale sarà sicuramente una partita intensa».

«Affronteremo una grande squadra, perché la Roma è stata costruita per lottare per le zone alte della classifica. Cercheremo di fare il meglio possibile, perché siamo in grado di farcela. Se li aspetti e non li attacchi sanno fare male, visto i giocatori che hanno: non servono tanti tatticismi, ma bisognerà essere aggressivi. Speriamo di riuscire a ripetere la gara di Milano: se scenderemo in campo con la stessa mentalità avremo ottime possibilità di farcela».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA