AlbinoLeffe: deferito l'ex Passoni
Il club per responsabilità oggettiva

La Federcalcio ha reso noto che «la Procura Federale, esaminati gli atti di indagine della Procura della Repubblica di Napoli, ha deferito alla commissione disciplinare alcuni calciatori fra i quali Dario Passoni e a titolo di responsabilità oggettiva anche l'Albinoleffe.

La Federcalcio ha reso noto che «la Procura Federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica di Napoli, ha deferito alla commissione disciplinare nazionale i calciatori Matteo Gianello, Paolo Cannavaro, Gianluca Grava e l'allenatore di base Silvio Giusti, in merito alla gara Sampdoria-Napoli del 16 maggio 2010.

Deferito anche il Napoli per responsabilità oggettiva". La Procura, inoltre, "per la gara Portogruaro-Crotone del 29 maggio 2011 ha deferito i tesserati Claudio Furlan, Andrea Agostinelli, David Dei, Gianfranco Parlato, Silvio Giusti, il Portogruaro a titolo di responsabilità oggettiva e il Crotone per responsabilità presunta".

Infine «per contatti finalizzati all'effettuazione di scommesse sono stati deferiti, oltre ai già citati Gianello, Giusti e al Napoli, anche Federico Cossato, Marco Zamboni, Dario Passoni e a titolo di responsabilità oggettiva le società Albinoleffe, Spal e Avesa».

La società seriana in questo caso non rischierebbe altre penalizzazioni ma eventualmente solo una multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA