Sabato 27 Ottobre 2012

«Moro sempre con noi»
A Verona giornata per Morosini

Dopo i cori vergognosi dei propri tifosi a Livorno, il Verona ha annunciato in una nota pubblicata sul proprio sito di voler «dedicare questa giornata al ricordo di Pier Mario Morosini, colpito da una tragedia che vuole essere commemorata affinchè chiunque di noi che porta con sè questo doloroso sentimento legato alla sua storia lo possa esprimere. Qualcosa di talmente grande e profondo che il nome di Pier Mario non può e non deve essere accostato ad alcun gesto oltraggioso».

Oggi dunque, allo stadio Bentegodi, prima del fischio d'inizio della gara contro il Lanciano, la squadra gialloblù mostrerà uno striscione «Moro per sempre con noi»: i calciatori dell'Hellas, inoltre, hanno scelto di giocare con una maglietta «speciale» avente la scritta ricamata a mano «Moro per sempre con noi». Le magliette saranno utilizzate solo in occasione della sfida contro il Lanciano e, successivamente, vendute a un'asta benefica. In accordo con il Comune di Verona, c'è anche l'intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Morosini, mentre l'1% dell'incasso delle partite casalinghe dell'Hellas verrà devoluto ad attività/associazioni benefiche.

La società veneta, infine, si è resa promotrice e organizzatrice del "1° Memorial Pier Mario Morosini", torneo di calcio "Categoria Pulcini 2003", al quale hanno già aderito le società in cui Moro ha giocato: Atalanta, Udinese, Vicenza, Padova e Livorno. La manifestazione si disputerà sabato 3 novembre 2012.

In accordo con il Comune di Verona, c'è l'intenzione di dedicare un settore dello stadio Bentegodi a Pier Mario, mentre l'1% dell'incasso delle partite casalinghe dell'Hellas Verona verrà devoluto per le attività di associazioni benefiche.

e.roncalli

© riproduzione riservata