Mercoledì 13 Febbraio 2013

Stadio, fatto il sopralluogo
La Lega invita a «rizollare»

Il campo dello stadio di Bergamo dovrà essere rizollato. Nell'incontro tenutosi mercoledì mattina al Comunale, infatti, il tecnico agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, ha sostanzialmente invitato i responsabili a rizollare il terremo di gioco dell'Azzurri d'Italia.

Atalanta e amministrazione comunale valuteranno nelle prossime ore le modalità e i tempi dell'operazione prevista, divenuta praticamente irrinunciabile dopo il pressante invito della Lega Calcio.

Secondo le previsioni, la rizollatura dovrebbe scattare domenica sera, dopo AlbinoLeffe-Carpi. Questi i tempi (presunti) dell'operazione erba verde-erba vera: 24 ore per rimuovere lo sportgrass; 2-3 giorni per stendere i 7.500 metri quadri di terreno nuovo.

«Entro giovedì avremo completato la rizollatura senza mettere mano al fondo», aveva assicurato martedì  Nicola Zeduri, l'agronomo dell'Atalanta, e tanti saluti a quella specie di gruviera verdognolo più adeguato a una gara di motocross che ai dribbling di Brienza.

Resterebbe la serie di «ma»: sui costi, i tempi, il problema di trovare l'erba, l'AlbinoLeffe che giocherà domenica, ma su quelli si sta ragionando per trovare le risposte adeguate.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata