Calcio e neve: lo stop è totale
Figc regionale, provinciale e Csi

La neve rivoluziona la programmazione dell'attività del calcio giovanile e dilettantistica nel prossimo weekend. In considerazione delle nevicate, destinate a continuare, il Comitato regionale e provinciale della Figc e il Csi hanno deciso per la sospensione totale dell'attività.

La neve rivoluziona la programmazione dell'attività del calcio giovanile e dilettantistica nel prossimo weekend. In considerazione delle nevicate, destinate a continuare, il Comitato regionale (competente per Eccellenza, Promozione e Prima categoria) e provinciale (Seconda e Terza categoria) della Figc e il Csi hanno deciso per la sospensione totale dell'attività. In pratica non giocherà nessuno.

COMITATO REGIONALE FIGC
Preso atto delle precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio della Lombardia e delle avverse previsioni meteorologiche previste per i prossimi giorni (Domenica neve copiosa in Piemonte, a bassa quota su Lombardia e ovest Emilia da il meteo.it. Tra sabato e lunedì Altra neve al Nord da 3B meteo ), il Comitato regionale lombardo, onde salvaguardare l'incolumità di tutti i tesserati e le condizioni dei terreni di giuoco, rinvia a data da destinarsi tutte le gare dei campionati regionali (L.N.D. e S.G.S.) in programma nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio 2013. Sul prossimo comunicato ufficiale tutte le date dei recuperi.

COMITATO PROVINCIALE FIGC
La delegazione di Bergamo della Figc (competente per Seconda e Terza categoria) comunica che, viste le previsioni meteo con la conferma che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, 22, 23 e 24 febbraio 2013, continuerà l'abbondante nevicata su tutto il territorio bergamasco, decide di sospendere tutte le gare di sua competenza programmate da oggi, venerdì 22 febbraio, fino a domenica 24,, e rinviarle a data da destinarsi. Si invitano le società a controllare questa sezione per eventuali aggiornamenti.

CSI BERGAMO
Stamattina, venerdì 22 febbraio, anche il Csi di Bergamo ha comunicato che tutte le partite di calcio a 7 e 11 in programma venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 febbraio sono sospese. Regolari invece le attività al coperto (calcio a 5, pallavolo...).

© RIPRODUZIONE RISERVATA