Foppapedretti, ora ci si rialza
Due settimane per ricaricarsi

Due settimane per ricaricare le batterie, dimenticare l'amarezza, riportare Valentina Diouf al top e recuperare Sara Klisura e Blair Brown. Sono questi i punti essenziali della missione di cui si farà carico la Foppapedretti.

Foppapedretti, ora ci si rialza Due settimane per ricaricarsi

Due settimane per ricaricare le batterie, dimenticare l'amarezza, riportare Valentina Diouf al top e recuperare Sara Klisura e Blair Brown. Sono questi i punti essenziali della missione di cui si farà carico la Foppapedretti da qui alla fine della Regular Season.

Per affrontare i Play Off Scudetto così come era iniziato il girone di andata. Le rossoblù potranno infatti sfruttare un turno di sosta, che coinciderà con le festività pasquali ma dovuto al ritiro dal Campionato di Crema, che sarebbe stata l'avversaria del prossimo sabato. Si potrà così approntare un programma di preparazione interamente mirato all'ultimo match di Regular Season e all'avvio conseguente della fase decisiva della stagione, quella che assegnerà il sessantottesimo scudetto tricolore.

Andando per ordine, il primo pensiero alla ripresa degli allenamenti, martedì pomeriggio in sala pesi, sarà quello di scrollarsi di dosso le ultime sconfitte e riportare fiducia nel gruppo. Poi si dovrà pensare alla tenuta fisica di Diouf, tornata in campo nella trasferta di Conegliano dopo oltre un mese di assenza. Valentina, bloccata da un infortunio alle vertebre cervicali, aveva ripreso gli allenamenti a pieno regime solo una settimana fa, ma è comunque riuscita a giocare l'intero match contro l'Imoco e a mettere a segno 14 punti in attacco e un muro.

Ora, però, lo staff tecnico dovrà concentrarsi sul suo completo recupero per riportarla alla condizione di forma che l'aveva accompagnata fino alla gara di Urbino, il 10 febbraio, quando aveva messo a terra 25 punti in tre set. Poi ci saranno le note dolenti di Sara Klisura e Blair Brown: la prima inizia ora la fase di rieducazione dopo l'intervento a cui si è sottoposta lo scorso lunedì per asportare una cisti meniscale e una plica sinoviale e per risolvere una lesione meniscale; per la seconda si dovrà prima stabilire la gravità dello stiramento al bicipite femorale della gamba destra per definirne terapia e tempi di recupero.

In attesa di rivederle in campo, si potranno seguire le rossoblù in tv. Martedì alle 23.15 Bergamo Tv proporrà infatti la differita della gara tra Foppapedretti e Imoco Conegliano, che andrà in replica venerdì alla stessa ora sul canale digitale BG24. Giovedì alle 22 tornerà invece l'appuntamento settimanale con «Sottorete con la Foppapedretti»: negli studi di Bergamo Tv ci sarà la centrale Marina Zambelli. La replica venerdì alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA