Serie A, girandola di portieri
Consigli a rischio di partenza

Andrea Consigli è stato uno dei migliori portieri nell'ultimo campionato, ha diversi estimatori e, se si dovesse smuovere il mercato dei numeri uno, potrebbe diventare un pezzo pregiato importante. L'Atalanta potrebbe dover affrontare il problema.

Andrea Consigli è stato uno dei migliori portieri nell'ultimo campionato, ha diversi estimatori e, se si dovesse smuovere il mercato dei numeri uno, potrebbe diventare un pezzo pregiato importante.

L'Atalanta non ha messo in preventivo la sua cessione a tutti i costi, ma sa che potrebbe dover affrontare il problema. Ma molto dipenderà da cosa succederà sul mercato. Tre le squadre che potrebbero aver bisogno di un portiere di un certo livello: Inter, Fiorentina e Roma.

L'Inter se cedesse Handanovic (ma Mazzarri avrebbe messo il veto), andrebbe alla ricerca del sostituto: si parla non di Consigli ma di Marchetti e nel caso si aprirebbe una girandola che potrebbe coinvolgere anche l'atalantino.

La Fiorentina sta riflettendo se riscattare Viviano dal Palermo (servono 7,5 milioni), altrimenti Consigli sarebbe un serio candidato. E poi c'è la Roma che quest'anno ha avuto molti problemi nella scelta del portiere.

E l'Atalanta? Consigli può avere una valutazione verosimile di 6-7 milioni, ma poi con chi verrà rimpiazzato? La soluzione più naturale e forse anche la più realista prevede il rientro alla base di Simone Colombi, 22 anni il primo luglio, reduce da una stagione strepitosa da titolare in B nel Modena.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 29 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA