L'Atalanta suda a Brentonico
Guarda le foto dal Trentino

Continua la preparazione dell'Atalanta nel ritiro di Brentonico, in Trentino. Allenamenti duri, in cui si alterna il lavoro atletico a quelo tecnico-tattico. Mister Gregucci ha il vantaggio di aver ricevuto dalla società una rosa quasi al completo, per cui può già studiare strategie abbastanza precise in vista del campionato. Se il neoallenatore nerazzurro ha già ribadito che confermerà il modulo adottato da Del Neri, ovvero il 4-4-1, c'è da vedere quale sarà esattamente la disposizione tattica difensiva e sul tipo di marcatura che verrà applicata negli ultimi sedici metri: zona o uomo.

Durante il ritiro, l'Atalanta disputerà diverse amichevoli. Prime due uscite a Brentonico, esordio il 19 contro la Polisportiva Monte Baldo (ore 17), mentre il 23 ci sarà il test contro l’Alense Calcio (17). Il 26 a Trento assaggio di serie A contro il Chievo (17), poi ancora a Brentonico per le ultime due uscite: il 29 contro la Cremonese degli ex Sales e Mauri (18) e il 1° agosto contro un avversario da definire che segnerà la fine del ritiro trentino. Il 5 agosto, infine, ad Alzano triangolare con Alzano e AlbinoLeffe (dalle 17).

La prima partita ufficiale della nuova stagione il 15 agosto con il terzo turno della Coppa Italia (gara unica al Comunale), poi il debutto in campionato di domenica 23 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA