Atalanta, serve invertire la rotta con i Viola a caccia dell’intera posta in palio

Atalanta decisa a invertire la rotta dopo il non annunciato 0-0 casalingo col Bologna prima dell’interruzione per le sfide della Nazionale. Ma si sopranno rifare nell’anticipo di sabato.

L’11 settembre al Gewiss Stadium (alle 20,45 il via) l’Atalanta incontrerà una Fiorentina intenzionata a disputare una stagione sportiva all’insegna del pieno riscatto. All’Atalanta, tuttavia, urge tornare in fretta a mettere in saccoccia più punti possibili per mantenere collocazioni adeguate a ruoli da big da quando il Gasp ne è alla guida.

Per prima cosa occorrerà, con l’undici viola, ritrovare le giocate mozzafiato dell’intero collettivo lungo la superficie totale del manto erboso. Parallelamente andare alla caccia di gol anche se la sicura assenza per infortunio di bomber Muriel e forse di Zapata non ci volevano.

Con un evviva salutiamo invece la disponibilità del ventenne sorisolese Piccoli ringraziando sentitamente il cielo che all’ultimo momento lo si è blindato a Zingonia. Stop pure per De Roon (altri due turni di squalifica da scontare) e per Hateboer.

Sempre sulla formazione Gasperini si troverà a dover scegliere chi schierare in porta tra l’argentino Musso (rientrato dalla Nazionale argentina a poche ore dall’inizio della gara con i toscani) e l’ex Sportiello, da considerare in ogni caso la classica riserva di lusso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA