Atalanta, svelate le nuove maglie. Nerazzurro classico e bianco con profili

La divisa L’Atalanta ha presentato sui canali social ufficiali le prime due maglie, sempre a cura dello sponsor tecnico Joma, per la stagione 2022-2023.

La scelta è andata sul nerazzurro classico con motivi a strisce orizzontali (il nero in mezzo a due linee di azzurro) sul colletto e sui risvolti delle maniche e bianco dalla banda nera e azzurra dal colletto all’attaccatura della spalla con colori invertiti sul risvolto della manica per la seconda maglia.

Tradizionali righe nere e azzurre per la prima maglia gara, quella home quindi. Nella parte interna del colletto è riportata, come ormai da tradizione, la frase «La maglia sudata sempre» mentre nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta «Atalanta Bergamo», per sottolineare il legame tra il club e la sua città. Questo dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove si alterna al logo della società nella versione monocolore.

Come vuole la tradizione è il bianco invece il colore protagonista della maglia away: il nero e l’azzurro sono sempre presenti, ma nella parte superiore delle spalle, nel colletto e nei bordi in costina delle maniche. Anche nella maglia da trasferta sono presenti la frase «La maglia sudata sempre», collocata nella parte interna del colletto, e la scritta «Atalanta Bergamo» nella parte posteriore. Il logo sulla maglia da trasferta è quello di Atalanta che corre realizzato con un ricamo color oro.

Le due maglie sono sempre a cura dello sponsor tecnico Joma, per la stagione 2022-2023. Dalla prima divisa, rispetto alla scorsa annata, viene eliminato il profilo color oro tra una banda verticale e l’altra, mentre dalla seconda, che ha sempre Atalanta che corre in oro sul cuore, scompaiono le sottile righe verticali.

Non cambia, invece, la disposizione degli sponsor: Plus 500 il principale, Radici Group «sponsor del cuore» tranne che nel kit da trasferta dov’è sotto il precedente, Automha «sleeve sponsor» sulla manica sinistra e Gewiss, naming partner dello stadio di Bergamo, sul retro, sotto il numero.

La terza maglia verrà presentata alle ore 18 di sabato 2 luglio durante l’evento di apertura della stagione estiva del Monte Pora presso la Baita Termen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA