Camina co la Dea, la nuova canzone di Luciano Ravasio sulle note di You’ll never walk alone

Musica Lo chansonnier Luciano Ravasio rilegge in bergamasco You’ll never walk alone (inno del Liverpool). Ascolta qui il brano.

Lo chansonnier Luciano Ravasio ci ha mandato una nuova canzone: rilegge in bergamasco You’ll never walk alone (inno del Liverpool). Si intitola Camina co la Dea e Ravasio la suggerisce come colonna sonora della Camminata Nerazzurra.

Ecco il testo: «Quando töt a l’ và a fónd/ e gh’è ü mar de guai/ se te sé ü bergamasch mòla mai./ E a la fì te ederé/ dopo i temporai/ i oselì i canta amò e l’ vé ol seré./ Camina in del vènt/ mia pura di scròi/ gh’è ‘l piö bèl sògn de regói./ Mòla mia, mòla mai/ ‘nféna quando se mör/ te camina co la Dea/ la Dea del tò cör (Quando tutto va a fondo/ e c’è un mare di guai/ se sei un bergamasco non mollare mai./ E alla fine vedrai/ dopo i temporali/ gli uccellini cantano ancora e torna il sereno./ Cammina nel vento/ niente paura degli scrosci/ c’è il più bel sogno da mietere./ Non mollare, non mollare mai/ fino a quando si muore/ tu cammina con la Dea / la Dea del tuo cuore)». Qui sotto l’audio del brano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA