Mercoledì 02 Aprile 2014

Foppa, alle 20 arriva la Piccinini

Con Modena in palio il terzo posto

Le giocatrici della Foppa

La Foppapedretti scende in campo questa sera per difendere il terzo posto: alle 20 le rossoblù saranno di scena al PalaNorda contro la Liu Jo Modena e chiama a raccolta i suoi tifosi. Tornerà in campo, sul fronte opposto, anche Francesca Piccinini.

L’ultima - e unica - volta che era venuta a Bergamo come avversaria della «sua» Foppapedretti, la cui maglia numero 12 ha onorato per tredici stagioni, tanto da meritare l’onore e il privilegio di portarsela a casa per sempre, Francesca Piccinini ha vissuto una serata magica.

La prima festa l’avevano fatta i tifosi, la seconda l’aveva fatta alla Foppapedretti, in senso metaforico, proprio lei, protagonista di una partita super e trascinatrice del Chieri Torino, la squadra in cui militava.

La Foppa, che quella sera aveva assistito alle feste degli altri, spera che arrivi il proprio turno. Francesca Piccinini sarà sempre al di là della rete, nelle vesti di avversaria.

Un match che deciderà gran parte delle sorti della stagione regolare, di cui cade la penultima giornata. Non si parla di primato né di secondo posto, che sono un fatto privato fra Rebecchi Piacenza e Imoco Conegliano, ma di un terzo posto che consentirebbe comunque di affrontare da una migliore posizione i quarti di finale dei playoff. In questo momento sulla terza poltrona sono posati i lombi della Foppa, che vanta 35 punti rispetto ai 33 della sua avversaria stasera. Visto che mancano due sole giornate alla fine (compresa quella odierna) va da sé che una vittoria da tre punti metterebbe al riparo la squadra di Stefano Lavarini da qualsiasi sorpresa.

© riproduzione riservata