Atalanta-Inter e Volley Bergamo 1991, domenica a rischio per il traffico
VIABILITÀ. Attese 30mila persone per i due eventi sportivi. Angeloni: «Utilizzare il più possibile i mezzi pubblici».
VIABILITÀ. Attese 30mila persone per i due eventi sportivi. Angeloni: «Utilizzare il più possibile i mezzi pubblici».
VOLLEY A1 FEMMINILE . Giovedì 6 marzo è stata presentata nella Sala Cutuli del Comune la gara2 dei quarti di finale che si giocherà domenica 16 marzo (alle 17) tra Bergamo 1991 e Conegliano nella nuova arena del ChorusLife.
VOLLEY. La novità è stata presentata a Palazzo Frizzoni, alla presenza dell'assessore comunale allo sport Marcella Messina e dell'europarlamentare Lara Magoni.
L’ALLARME. L’Ats: «Le richieste si moltiplicano: tema all’attenzione regionale». Nel 2024 al «Papa Giovanni» 29 nuovi ingressi di minori, 7 sotto i 14 anni.
IN TV. L’ex giocatrice legata alla storia del volley di Bergamo sarà una dei protagonisti del programma. Dal 7 marzo il racconto in dieci puntate della competizione a squadre, su un percorso di oltre cinquemila chilometri attraverso Vietnam, Laos e Sri Lanka.
PALLAVOLO. Il Volley Bergamo 1991 aggiunge un nuovo tassello alla squadra per il 2023/24: da Chieri arriva infatti la giovane schiacciatrice Stella Nervini, giocatrice che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili e a fine agosto è attesa dai Mondiali Under 21.
Francesca Piccinini, una delle atlete più importanti nella storia del volley femminile azzurro e del Volley Bergamo, ha deciso di riprendere l’attività e da oggi è ufficialmente una nuova giocatrice della Unet e-work di Busto Arsizio. Obbiettivo: le olimpiadi di Tokyo.
Piccinini, simbolo della pallavolo italiana e bandiera di quella rossoblù: «Qui ho imparato a vincere. A volte mi sveglio e penso di andare in palestra a fare allenamento: serve tempo».
La campionessa del mondo ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. L’atleta bergamasca: «Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi».
Francesca Piccinini, la pallavolista che ha legato il suo nome a tantissimi successi della Foppapedretti, ha annunciato sabato 28 maggio l'addio alla maglia della Nazionale di volley femminile. .
Tanti tanti motivi per essere al PalaNorda sabato sera 21 febbraio. Il primo e il più importante? La Foppapedretti ha bisogno del suo popolo. Ha bisogno di essere trascinata, incitata, abbracciata con la passione autentica dei tifosi rossoblù.
È fatta. Valentina Diouf vestirà la maglia della Unendo Yamamay. La lunga trattativa che ha coinvolto Busto, Bergamo e l'azzurra è giunta ad un epilogo perché l'accordo è stato raggiunto: l'ufficialità potrà arrivare soltanto nei prossimi giorni.
C’era curiosità per conoscere le scelte del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana e soprattutto per sapere come sarebbe stata rappresentata la Foppapedretti in maglia azzurra. Merlo, Diouf e Loda ci saranno.
La Foppapedretti scende in campo questa sera per difendere il terzo posto: alle 20 le rossoblù saranno di scena al PalaNorda contro la Liu Jo Modena e chiama a raccolta i suoi tifosi. Tornerà in campo, sul fronte opposto, anche Francesca Piccinini.
Trasferta lunga e match altrettanto: la Foppapedretti a Urbino è arrivata al vittorioso tie break che mette nelle valigie bergamasche due punti che mantengono inalterata la distanza dalle inseguitrici di Modena (anch’esse vittoriose in cinque set su Busto Arsizio).
In finale! si va in finale! La Foppapedretti piega Modena di Francesca Piccinini, l’illustre ex, in quattro set e conquista la vittoria che apre le porte della finale di Coppa Italia contro la Rebecchi Piacenza.. A trascinare le bergamasche una Diouf superlativa.
Campionato in pausa, avanti veloce verso la Coppa Italia.Dopo una quattordicesima giornata di Master Group Sport Volley Cup senza scossoni, la Foppapedretti Bergamo scenderà in campo alle 18 sabato 22 febbraio per la seconda Semifinale, quella che la vedrà opposta alla Liu Jo Modena di Francesca Piccinini.
Serata speciale per Valentina Diouf. Ospite dell’All Star Night, la festa organizzata dalla Gazzetta dello Sport al Teatro Versace di Milano, ha vissuto emozioni forti al fianco di grandi campioni di ogni sport.
Un solo punto le separa. La Foppapedretti precede la Liu Jo Modena di una sola lunghezza nella classifica della Master Group Sport Volley Cup. A due giornate dal termine del girone di andata, un punto che potrebbe fare la differenza. E dall’altra parte del campo ci sarà la ex Francesca Piccinini.
Anche la Foppa si prepara a scendere in campo: domenica torna il Campionato e le rossoblù affronteranno la decima giornata della Master Group Sport Volley Cup, penultima del girone di andata di Regular Season.