Foppa, bel congedo dal 2013
Piegata per 3-1 la Robur Urbino

Il Natale rossoblù inizia con una vittoria. Un successo in quattro set regalato al pubblico del PalaNorda per chiudere il 2013 con i fuochi d’artificio. Ad arrendersi è stata la Robur Tiboni Urbino.

FOPPAPEDRETTI-ROBUR URBINO

Parziali: 25-15, 28-30, 25-23, 25-17.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura n.e., Stufi 11, Bruno, Weiss, Blagojevic 15, Merlo (L), Melandri 3, Folie, Diouf 23, Smutna 3, Sylla 21. All. Lavarini.

ROBUR TIBONI URBINO: Carocci (L), Giombetti, Negrini 11, Zecchin n.e., Thibeault 15, Santini 15, Escobar n.e., Casoli, Kostic 10., Brcic 2, Guidi n.e., Leggs 6. All. Micoli

Arbitri: Ravallese e Prati.

Note: durata set 20’, 33’, 29’, 26’. Battute vincenti: Bergamo 4, Urbino 4. Battute sbagliate: Bergamo 9, Urbino 10. Muri: Bergamo 14, Urbino 12. Spettatori 1.590. Incasso: 12.410 euro.

Il Natale rossoblù inizia con una vittoria. Un successo in quattro set regalato al pubblico del PalaNorda per chiudere il 2013 con i fuochi d’artificio. Partita subito forte portandosi in vantaggio, la Foppapedretti non poteva presagire il ritorno di fiamma delle marchigiane, che, sotto di un set, nel secondo parziale hanno subito iniziato a condurre il gioco dall’avvio.

La Foppapedretti ha provato a invertire l’inerzia del set con il cambio Smutna per Weiss al palleggio e Folie per Melandri al centro. E ci è quasi riuscita, annullando un’interminabile serie di set ball, ma scivolando sul 28-30. Terzo parziale di nuovo agguerrito, con la confermata Smutna in regia e Melandri di nuovo in campo: il muro è tornato protagonista (6 i punti divisi equamente sulle mani di Diouf, Sylla e Stufi) e la Foppapedretti è tornata in vantaggio. Decidendo che i milleseicento del PalaNorda meritavano di chiudere l’anno con una vittoria. Così non hanno mollato un istante concludendo 25-17 con il boato dei tifosi bergamaschi.

Una lunga sosta attende ora le rossoblù, che potranno festeggiare il Natale in famiglia sfruttando il turno di riposo che cade per la Foppapedretti giovedì 26 dicembre. Si tornerà in campo così con il nuovo anno, facendo visita al Modena di Francesca Piccinini, domenica 12 gennaio. Il PalaNorda riaprirà invece il 19 gennaio per l’ultima di andata, ospiti le piemontesi di Ornavasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA