Giovedì 24 Aprile 2014

Foppa, è tempo di vacanze

Arrivederci alla prossima stagione

Le giocatrici della Foppapedretti

Ciao e Arrivederci! È tempo di vacanze! È stato come un battito di ciglia: era fine agosto e un piccolo gruppo si metteva al lavoro per preparare la stagione 2013/14. Un gruppo piccolo che è andato poi crescendo, in numero e qualità. In esperienza e coraggio.

Ora il battito di ciglia è passato e il gruppo sta andando di nuovo assottigliandosi: Diouf, Merlo, Loda e Folie hanno vestito l’azzurro e raggiunto la Nazionale italiana per il primo stage della nuova Era Bonitta. Anche Miriam Sylla avrebbe dovuto farne parte, ma gli impegni scolastici e l’esame di fine anno che si avvicina a grandi passi l’hanno costretta a restare a Bergamo.

Lucie Smutna è partita mercoledì 23 alla volta della Repubblica Ceca: dal 4 maggio sarà a disposizione della sua rappresentativa nazionale e il Volley Bergamo ha così scelto di lasciarle alcuni giorni di libertà prima che si rimetta di nuovo al lavoro in palestra per preparare Grand Prix e qualificazioni europee. Lo stesso è stato per Kathleen Weiss, che è volata in Germania nel pomeriggio di ieri, per trascorrere qualche giorno in famiglia in attesa della chiamata della Nazionale tedesca.

All’appello, mercoledì alla seduta tecnica al PalaNorda, avevano così risposto solo Federica Stufi, Sara Klisura, Jelena Blagojevic, Eleonora Bruno e le scolarette Melandri e Sylla. E solo queste ultime due continueranno il lavoro atletico e tecnico nei prossimi giorni. Per il resto del gruppo da oggi scatta il rompete le righe.

È l’inizio delle vacanze, con quel velo di tristezza che copre sempre la fine della stagione agonistica e i saluti. È l’inizio dell’attesa verso una nuova avventura. Nella valigia ci sono ricordi di emozioni importanti e certamente un po’ di nostalgia accompagnerà il viaggio. Nostalgia, tristezza, il distacco... potranno essere dolorosi, potranno segnare l’attesa di questi mesi estivi. Ma il tempo sarà necessario per prepararsi a ripartire, per ricominciare a preparare il sogno. Sarà il vero modo per crescere. E questa Foppapedretti, così giovane, ma così vera, ha tanta voglia di crescere. Perciò, aspettiamo... in fondo sarà solo un battito di ciglia e si tornerà in campo!

© riproduzione riservata