Sabato 19 Luglio 2014

Giovanni Sartori verso Bergamo

Dal Chievo ipotesi Atalanta

Giovanni Sartori

Una voce circola sempre più insistente nei corridoi del calcio italiano, e più circola, più trova conferme: Giovanni Sartori, ex direttore sportivo del Chievo, sarebbe in procinto di entrare nell’orbita atalantina.

Quello di Sartori è un nome che fino a pochi giorni fa si pensava indissolubilmente legato al Chievo. Invece, il 7 luglio, le dimissioni giunte due giorni prima il raduno della squadra del presidente Campedelli, dopo 30 anni di costruzione certosina del «miracolo» gialloblu.

Ora Sartori - lodigiano, 57 anni, un trascorso di attaccante cominciato nelle giovanili del Milan e finito proprio con la maglia del Chievo, passando anche da Udinese e Sampdoria - è a spasso, dichiara di volersi concedere un periodo di meritato riposo, ma le voci circolano, e si fanno sentire. La famiglia Percassi avrebbe individuato in Sartori un elemento importante da inserire nel quadro dirigenziale. Con quale preciso incarico, è da vedere. Ma Sartori ha un curriculum che non ammette dubbi: se lo si assume, lo si assume per l’area tecnica.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 luglio

© riproduzione riservata