Grande boxe sabato a Bergamo
Torna sul ring anche Luca Messi

Si è svolta venerdì pomeriggio la cerimonia del peso, preludio dell’attesissimo incontro di sabato. Protagonisti gli atleti del team D&G Italia Thunder, e quelli del team Algeria Desert Hawks che si affronteranno sabato 1 febbraio. Sul ringa anche Messi.

Questo pomeriggio (con diretta Sky) si è svolta la cerimonia del peso a Le Due Torri con

Luca Messi, gli atleti del team D&G Italia Thunder e gli sfidanti di Algeria Desert Hawks.

E nella serata di sabato 1 febbraio grande show di pugilato al Centro Sportivo Italcementi.

Stezzano, 31 gennaio 2014 –

Si è svolta venerdì pomeriggio, in diretta di Sky Sport dal centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, la cerimonia del peso, preludio dell’attesissimo incontro di sabato. Protagonisti gli atleti del team D&G Italia Thunder, allenati da Francesco Damiani, e quelli del team Algeria Desert Hawks che si affronteranno,sabato 1 febbraio a partire dalle 21 (diretta Sky Sport 2) al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.

La compagine italiana e quella algerina si sfideranno in cinque incontri di 5 round ciascuno, validi per le World Series of Boxing, campionato internazionale nel quale il team italiano è al secondo posto nel proprio girone, secondo solo al team dell’Ucraina.

Alla cerimonia odierna ha preso parte anche Luca Messi, il pugile bergamasco che sarà anch’esso sul ring all’Italcementi (ore 20) nella sfida contro il piemontese Kristian Camino. Messi torna così all’attività professionistica in Italia, e per farlo sceglie proprio la sua città, grazie all’idoneità ricevuta dopo uno stop di 8 anni durante i quali “Bergamo Bomber”, soprannome del pugile orobico, non ha potuto disputare match ufficiali sul territorio nazionale.

Durante la cerimonia del peso, gli atleti protagonisti della serata anno fatto le consuete foto di rito sulla bilancia e si sono fatti immortalare dai fotografi a fianco dei rispettivi sfidanti, firmando anche numerosi autografi.

«Affiancarci ad un evento di così grande spessore – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri – è per noi motivo d’orgoglio in quanto il team D&G Italia Thunder è composto da atleti di altissimo livello, alcuni dei quali grandi campioni come Clemente Russo che, anche se non gareggerà, ha confermato la propria presenza. Rivedere poi sul ring un importante atleta di casa nostra come Luca Messi fa molto piacere. Sono sicuro – ha concluso il direttore - che il pubblico bergamasco darà una risposta importante».

Questo il programma della serata di sabato 1 febbraio:

ORE 18: match sottoclou in cui saranno impegnati giovani atleti dilettanti.

ORE 20: incontro professionistico tra Luca Messi e Kristian Kamino.

ORE 21: Sfida D&G Italia Thunder VS Algeria Desert Hawks valido per le World Series of Boxing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA