La Norda «Foppa» si presenta
Grande festa per atlete e tricolore

Lo scenario è stato ancora una volta quello della Tenuta Colle Piajo di Nembro. I volti allegri e sorridenti sono stati quelli delle dodici stelle rossoblù e degli staff tecnico e dirigenziale. L'ospite speciale è stato lo scudetto.

Lo scenario è stato ancora una volta quello della Tenuta Colle Piajo di Nembro. I volti allegri e sorridenti sono stati quelli delle dodici stelle rossoblù e degli staff tecnico e dirigenziale. L'ospite speciale è stato lo scudetto: cucito sul cuore dei protagonisti e al posto d'onore sul palcoscenico che ha visto sfilare i Campioni d'Italia.

La Norda Foppapedretti si è presentata mercoledì a sponsor, giornalisti e amici. Un appuntamento arrivato a stagione iniziata a causa dei tanti impegni che hanno tenuto molte atlete lontane da Bergamo nei mesi estivi. Il gruppo, al completo solo da una decina di giorni, si scioglierà nuovamente dal prossimo lunedì e il Volley Bergamo non si è così voluto far sfuggire l'occasione di riunire atlete e tecnici per un ultimo ricordo del trionfo tricolore. Un'ultima finestra sulla passata stagione prima di rituffarsi completamente nella «Difesa del Tesoro». Il caldo abbraccio riservato mercoledì ai protagonisti rossoblù non mancherà certamente anche sabato sera, quando alle 20.30 il PalaNorda aprirà le porte alla sfida a Piacenza.

L'ultima occasione per vedere in campo Vasileva, Ruseva, Piccinini, Arrighetti e Signorile prima che raggiungano i ritiri della Nazionali bulgara e italiana. Il match del 30 ottobre a Conegliano vedrà infatti la Norda Foppapedretti orfana delle atlete che lavoreranno in vista dei tornei di prequalificazione olimpica (le bulgare) e della World Cup in Giappone (le italiane).

Giovedì alle 16.30, al PalaNorda, la Norda Foppapedretti sosterrà la consueta gara amichevole settimanale. Avversaria di turno sarà Busnago, intesta alla classifica di A2 grazie alle due vittorie conquistate contro Fontanellato e Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA