Mercato Atalanta: rebus Sabelli
Sembrava fatta, ora pare lontano

Montagne russe per Stefano Sabelli. Martedì notte sembrava ormai dell’Atalanta, come suggerito dal tam tam sui siti internet, mercoledì 29 luglio è arrivata una brusca frenata.

Il terzino del Bari, scuola Roma, resta sul taccuino dei dirigenti, ma l’operazione a quanto pare è ancora lontana da una possibile conclusione positiva. Anzi, i segnali arrivati ieri da più parti non inducono all’ottimismo, e dall’Atalanta non traspare tutta questa convinzione di concludere l’affare come sembrava fino a qualche giorno fa.

Da un lato la crescita di Andrea Conti, sotto osservazione in ritiro (e un solo anno più giovane di Sabelli), dall’altra le valutazioni date al terzino del Bari sembrano aver riportato la trattativa in una fase di stallo. A meno che le smentite non facciano parte di una sana pretattica: può starci. L’Atalanta tiene vive più piste, anche se l’impressione è che la dirigenza abbia individuato l’obiettivo preferito e stia lavorando a fari spenti.

A tal proposito una smentita è arrivata anche al riguardo del difensore colombiano Stefan Medina del Monterrey (che tra l’altro ha una valutazione spropositata: 6 milioni), mentre sembra ormai sfumata la pista che porta al franco-algerino del Reims, Aissa Mandi, che avrebbe rifiutato l’offerta dei nerazzurri in attesa di una big. Più fattibile l’ipotesi di scambio di terzini sinistri con il Palermo: Davide Brivio per Fabio Daprelà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA