Per la Remer, blitz riuscito
Roseto battuto per 75-90

Blitz pienamente riuscito della Remer in quel di Roseto degli Abruzzi. A determinare la vittoria sono stati i dieci minuti finali che hanno visto il team bergamasco mettere alle corde gli avversari senza scampo. Equilibrata, invece, la sfida sino alla terza frazione di gioco.

Blitz pienamente riuscito della Remer in quel di Roseto degli Abruzzi. A determinare la vittoria sono stati i dieci minuti finali che hanno visto il team bergamasco mettere alle corde gli avversari senza scampo.

Equilibrata, invece, la sfida sino alla terza frazione di gioco con le contendenti, pressochè, a rincorrersi punto a punto. Evidentemente è stata la panchina più lunga degli ospiti ad avere il sopravvento. Non a caso delle cinque pedine in doppia cifra, due, Alessandri e Borra sono stati utilizzati a gara in corso.

E cominciamo proprio da Alessandri (19 punti totalizzati in mezz’ora) ad elencare i maggiori protagonisti della serata, seguito a pari merito dalla collaudata copia Marino-Rossi e dall’essenziale e incisivo Krstovic.

Più che sufficiente, comunque, pure l’apporto del mai domo Ihedioha. Non al meglio, invece, Carnovali che evidentemente da qualche tempo non si deve ritenere del tutto sostenuto a sufficienza: del resto l’uno su sei nelle triple non sono proprio da lui. Dei dieci a referto il solo Flaccadori non è stato impiegato da un Adriano Vertemati spigoloso nelle strategie tecnico-tattiche.

Roseto ha messo in mostra un immarcabile Legion (28 punti, miglior realizzatore della giornata) e il centrale Metreveli (16 punti e 6 rimbalzi). Acquisendo la posta in palio la Remer sale al secondo posto della classifica sia pure in compagnia di altre quattro formazioni.

E domenica prossima, niente paura dal momento che capitan Rossi e compagni affronteranno al PalaFacchetti il Bari, autentica squadra materasso della regular season della terza categoria nazionale.

Arturo Zambaldo

Roseto-Remer 75-90

Roseto: Legion 28, Stanic 8, Marini 2, Bisconti 8, Metreveli 13, Sowell 4, Zaharie, Leo 10, Genovese 2, Ricci. All. Trullo

Remer: Krstovic 15, Kyzlink, Marino 17, Ihedioha 8, Rossi 16; Alessandri 19, Borra 10, Carnovali 3, Gaspardo 2, Flaccadori. All. Vertemati

© RIPRODUZIONE RISERVATA