Remer, blitz con brivido in Puglia
Sugli scudi Ihedioha e Marino

Vittoria con brivido ma meritata della Remer al palasport di Ruvo di Puglia. Alla fine il margine non ha superato le 5 lunghezze ma ad un minuto dal termine le stesse si erano ridotte addirittura a 2 (68-66). Bravo, comunque, il team di coach Adriano Vertemati.

Vittoria con brivido ma meritata della Remer al palasport di Ruvo di Puglia. Alla fine il margine non ha superato le 5 lunghezze ma ad un minuto dal termine le stesse si erano ridotte addirittura a 2 (68-66). Bravo, comunque, il team di coach Adriano Vertemati a saper gestire come si deve il lieve margine tanto più in trasferta.

Sempre a favore della Remer da evidenziare che è sempre stata lei a condurre per l’intera gara. A metà dell’ultimo quarto aveva racimolato un + 7 (56-49) che aveva indotto a ipotizzare una conclusione della sfida in piena scioltezza. Invece, a partire proprio da quell’istante i locali hanno ammirevolmente reagito mettendo di colpo in difficoltà gli ospiti.

Ma come, riferito, la Remer ha, poi, riordinato a dovere le idee riuscendo a risalire in cattedra proprio nei momenti che contavano. Principali artefici del blitz pugliese sono risultati soprattutto Ihedioha e Marino, supportati adeguatamente dal serbo Krstovic e dall’omai non più sorprendente Alessandri. Non al top capitan Rossi (condizionato dai falli) anche se nei 20 minuti (vale dire metà della durata della partita)giocati ha, comunque, realizzato 7 punti e accaparrato altrettanti rimbalzi. Potrebbe destare meravilgia il totale digiuno offensivo del re delle bombe Carnovali al quale, in ogni caso, occorre concedere l’inconfutabile attenuante di essere rimasto sul parquet circa 9 minuti. Sul fronte avversario, prove positive per Contento (miglior cecchino della serata)e per Amoroso. Questi i parziali dell’incontro: 14-16 (prima frazione) 33-38 (seconda) 43-51 (terza) e 69-74 (quarta). Concluso in Puglia il girone di andata della regular season, la Remer affronterà domenica prossima al PalaFacchetti Ravenna battuta autorevolmente nell’andata.

Arturo Zambaldo

Corato 69-Remer 74

Corato: Contento 22, Merletto 6,Eliott 8, De Angelis 6, Amoroso 16, Ancellotti 2, Calderola, Petrucci 9, Moore, Panzarino. All. Cadeo

Remer: Alessandri 12, Krstovic 11, Marino 18, Ihedioha 15, Rossi 7, Carnovali, Kyzlink 5, De Paoli 6, Flaccadori, Spatti. All. Vertemati

© RIPRODUZIONE RISERVATA