Remer, ora rialza la testa
Vivigas e Comark a caccia di punti

In attesa dell’arrivo del serbo Bojan Krstovic, ingaggiato in settimana, la Remer affronterà domenica 17, al PalaFacchetti (il pronti via alle 18) l’Agrigento. Scendendo di una categoria, possibile blitz della Vivigas Costa Volpino, sabato a Milano contro l’Urania.

In attesa dell’arrivo del serbo Bojan Krstovic, ingaggiato in settimana, la Remer affronterà domenica 17, al PalaFacchetti (il pronti via alle 18) l’Agrigento.

Contendenti appaiate nella parte sinistra della classifica (a + 4 lunghezze dal fanalino di coda Bari e in ritardo di altrettante dalla vetta) avendo vinto 3 partite e perse 4. Un bilancio, quello presieduto dal club di Gianfranco Testa, non certamente lusinghieo, figlio delle ultime due sconfitte di fila (in casa con Mantova e a Ferrara). Da qui l’urgente esigenza di tornare a collezionare punti nell’ottavo turno del torneo di terza serie. Ancora orfana del talentuoso Marino per circa un mese e salutato definitivamente Gadson, rientrato in Usa, sarà compito dei sostituti raddoppiare energie e soluzioni tecnico-tattiche. Entrando nello specifico chiamati agli straordinari saranno in regia le seconde linee Alessandri e Flaccadori e lo specialista di triple, Carnovali, da tempo ormai, pressochè, in doppia cifra.

Poi, sostanzialmente, passeranno attraverso le mani e l’atletismo di watusso Rossi e dell’indomabile Ihedioha le vicende del match. A rendere, comunque, possibile il ritorno al successo è il calendario visto che per avversari i trevigliesi si troveranno davanti un quintetto non trascendentale. La tentazione di snobbarlo, però, potrebbe causare spiacevoli sorprese. Del resto basta ricordare ciò che è accaduto, proprio tra le mura amiche, con il modesto e acciaccato Mantova. Si ha la sensazione che se la sfida sul parquet amico non si dovesse risolvere al meglio si spalancherebbero le porte ad una settimana problematica.

Scendendo di una categoria, possibile blitz della Vivigas Costa Volpino, sabato (ore 20,45), a Milano contro l’Urania. Con il morale alle stelle per aver piegato con pieno merito il Pordenone, la squadra di Alessandro Crotti dovrebbe prevalere su una contendente di minore potenzialità. Si confida, come al solito, nelle performance del trio delle meraviglie Becerra, Guerci e Planezio. In caso di successo la Vivigas si manterrà a contatto con il vertice della graduatoria.

Occasione per la Comark (quinta divisione) per riscattare la deludente prova della scorsa settimana a Castiglione Bolognese. Avversaria di domenica al Centro sportivo Italcementi, di Bergamo (si inizia alle 18,30) la modesta Nervianese. La formazione cittadina, nonostante, le due sconfitte sin qui subite rimane a soli 2 punti dalle capoliste Imola e Milano. Alla premiata copia Masper-Drusin il rigoroso dovere di non fallire la ghiotta opportunità per incamerare la preziosa posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA