«Ritorniamo a giocare in casa»
Gasp: attenti al Lecce, niente turnover

«Per la prima volta non prendiamo il pullman per giocare una gara, interna o esterna che sia». Alla vigilia del match col Lecce, Gian Piero Gasperini saluta con favore il ritorno a Bergamo dopo cinque partite di «esilio» casalingo tra la fine del campionato scorso a Reggio Emilia (con Genoa e Sassuolo) e l’inizio di quello corrente a Parma (Torino e Fiorentina).

«Qui al Gewiss Stadium siamo finalmente a casa: è vero che i tifosi ci seguivano sempre anche a Reggio Emilia, in campionato o in Europa League, ma Bergamo è Bergamo - afferma l’allenatore dell’Atalanta -. Spesso giocare altrove significa partire il giorno prima e tornare di notte: poter essere qui significa abbattere problemi anche di tipo logistico. È anche vero che finora con 4 turni in trasferta su 6 abbiamo vinto solo fuori».

Ancora, sull’impianto con la Curva Nord rimessa a nuovo con 9.121 posti a sedere coperti: «Lo stadio ha un bellissimo impatto, non a caso abbiamo scelto di fare la rifinitura là - chiude Gasperini -. Al di là dell’aspetto sportivo, è un’opera che rimane a tutta la città, esteticamente e architettonicamente bellissima. E che vista da Città Alta...».

Un commento sulla Champions: «Negativa è stata solo la partita di Zagabria, se domenica vinciamo il bilancio sarà eccellente. Contro il Lecce sarà importante chiudere bene» ha detto il mister che ha aggiunto: «Contro lo Shakhtar la squadra ha giocato la sua partita di maggior livello, ma la Champions, al di là del risultato, ci deve dare la consapevolezza di una crescita importante».

Guarda il video dell’allenamento di rifinitura dei nerazzurri sotto la nuova curva. Il video è stato girato e postato sui social da Roberto Spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA