Scherma Bergamo, ultimi assalti
Bene a Rimini e Cremona

Il 105 Stadium di Rimini ha accolto sabato e domenica la 2ª prova nazionale del Gran Prix «Kinder +Sport» under 14 di fioretto. Si è trattato dell’ultima tappa di avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi «Renzo Nostini».

Il 105 Stadium di Rimini ha accolto sabato e domenica la 2ª prova nazionale del Gran Prix «Kinder +Sport» under 14 di fioretto. Si è trattato dell’ultima tappa di avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi «Renzo Nostini» che concluderà la stagione riservata agli under 14 ed assegnerà i titoli tricolore.

Per la Scherma Bergamo, che nel fioretto ha soprattutto un vivaio in crescita non ancora dell’età agonista, ad ottenere il miglior risultato tra i 5 atleti partecipanti della categoria Maschietti e Bambine (10 anni) è stato Gianluca Corsini, 18° al termine di una gara ben fatta in cui si trovava già tra i primi sin dalla fase a girone superata con tutte vittori. Gianluca si arrende nell’assalto valido per i sedicesimi all’atleta del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo per 10 stoccate a 7.

A Cremona invece si è disputata la fase di qualificazione regionale della Coppa Italia, gara assoluta open (over 14) di spada che qualificava il primo 33% degli atleti alla fase nazionale che si svolgerà ad Ancona nel mese di Maggio. Ad ottenere il pass sono stati Giacomo Gazzaniga e Gianmarco Fumagalli nella spada maschile, mentre l’unica qualificata in campo femminile è Francesca Paganotti.

Ancora una gara, ma questa volta amichevole, ha coinvolto tre atleti della società al VII° Trofeo Città di Modena; ad ottenere il podio è stato Giacomo Locatelli, che ha onorato il titolo di Campione Regionale Lombardo con un brillante 3° posto nella categoria Ragazzi/Allievi (12-13 anni).

I Risultati

Rimini

Maschietti Fioretto (10 anni): 18° Gianluca Corsini

Bambine Fioretto (10 anni): 71^ Ilaria Zanchi, 95^ Beatrice Zambelli, 98^ Roberta Lorenzi, 127^ Alessia Locati

Cremona

Spada Maschile Open (over 14): 31°Giacomo Locatelli, 34^ Gianmarco Fumagalli, 63° Ludovico Rodeschini; 70° Giuseppe Di Bernardo, 71° Andrea Rota, 91° Matteo Raffaglio, 109° Andrea Brembilla, 110° Maurizio Naim, 121° Federico Locatelli Milesi;

Spada Femminile Open (over 14): 34^ Francesco Paganotti, 42^ Anna Maffiuletti, 49^ Laura Rubbuano, 66^ Alice Lanzeni, 71^ Enrica Sonzogno, 85^ Claudia Pesenti, 95^ Gaia Sanduers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA