
Malore nella notte, si è spento a 15 anni il sorriso di Pankaj
Bolgare Il ragazzo, in Italia con i genitori da cinque mesi era malato da tempo, ma riusciva a condurre una vita pressoché normale. Raccolta fondi per riportarlo in India.
Bolgare Il ragazzo, in Italia con i genitori da cinque mesi era malato da tempo, ma riusciva a condurre una vita pressoché normale. Raccolta fondi per riportarlo in India.
Il progetto Dallo sport all’ambiente alle attività di promozione: da giugno a settembre a disposizione esperienze con associazioni e realtà sociali e culturali.
L’Atalanta ha da sempre una grande tradizione nello scovare e sviluppare talenti. Nella scorsa stagione i nerazzurri hanno mandato in prestito “a farsi le ossa” circa 60 giocatori. La maggior parte di questi erano ragazzi provenienti dal settore giovanile, mentre …
Via Baioni Martedì 14 giugno, in serata, nella zona del piazzale Carrefour si sono affrontati quindici adolescenti. All’arrivo della polizia sono fuggiti, compreso il ferito.
L’appello La ragazzina sparita dopo una discussione in casa. La mamma si è rivolta anche alla trasmissione «Chi l’ha visto?». La giovane non risponde né al telefono né ai messaggi.
“Se resto a Jesi, compio uno sproposito”, pensa a un certo punto di mercoledì mattina, ultima dell’anno scolastico, il professor Caudano. Inconsciamente conscio di una cosa: che, quando decidono che la misura è colma, le persone miti possono reagire peggio …
In casa Atalanta il settore giovanile è da sempre fiore all’occhiello, se non qualcosa in più. Si può dire che, prima dell’arrivo di Gasperini, la squadra bergamasca fosse conosciuta nel mondo soprattutto per il suo vivaio. E non certo per …
Palafrizzoni Presentate le proposte per ragazzi e ragazze. L’assessore Poli: un ricco carnet di occasioni per sperimentare e acquisire nuove capacità.
È ai blocchi di partenza la 15esima edizione del progetto educativo «On The Road»: ancora liberi una decina di posti in provincia.
Meno di due mesi fa c’è stata la clamorosa eliminazione, dai mondiali di calcio, dell’Italia per mano della Macedonia del Nord. Il fatto ha ovviamente scatenato una serie di critiche, sono state effettuate analisi e avanzate proposte. Molte voci si …
Dal 18 al 22 maggio 2022, in vari spazi di Bergamo, a Brusaporto e a Scanzorosciate, torna l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura di Bergamo. Per puntare a rendere i giovani sempre più «protagonisti e promotori» della vita culturale
Se non ci fosse la guerra in Ucraina, se non fossimo sgomenti di fronte alla presa di Mariupol e alle tante altre atrocità dell’invasione russa, sarebbe questa la notizia del giorno. Una notizia drammatica.
I dati Il virus tra i minorenni è in calo tranne che per i 14-18enni. Negli ultimi 7 giorni l’incidenza in questa fascia è stata di 562 casi ogni 100mila abitanti.
Teatro Nuovo Sabato 9 aprile, alle ore 21, al TNT va in scena lo spettacolo di e con Alex Cendron.
L’evento A giugno la scuola all’Accademia Gera d’Adda: è il secondo anno consecutivo. Durerà 5 giorni: già aperte le iscrizioni tra i 7 e i 16 anni. In programma anche lezioni di spagnolo.
Rota d’Imagna Un folto gruppo di volontari si alterna per risolvere problemi burocratici e sanitari ai quasi cento bambini provenienti dall’orfanotrofio di Berdyansk, in Ucraina. Brioschi: «Unico caso in italia con numeri così alti».
Gli esperti: patologie psichiatriche in aumento. «La sfida educativa: ricostruire relazioni di qualità».
Nel 2020 in Italia il 13,1% dei giovani frequentanti una scuola superiore ha lasciato prematuramente gli studi. Un dato da cui partire per riflettere sulla questione – molto più articolato di quanto si pensi – con l’Assegnista di Ricerca in Sociologia dell’Università Cattolica di Milano Francesca Mungiardi
In Sant’Agostino «Il dolore sommerso» è il titolo del seminario. L’obiettivo: individuare i segnali per prevenire e curare.
Evento Alla 59esima edizione della Bologna Children’s Book Fair (#BCBF22) in programma a BolognaFiere dal 21 al 24 marzoci sarà la scrittrice bergamasca Teresa Capezzuto.