Tornano i derby in Serie D:
due scontri ricchi di fascino

Tornano i derby in Serie D. La quindicesima giornata di campionato vedrà infatti in programma due scontri ricchi di fascino e storia tra formazioni di casa nostra. Iniziamo con quella più sentita, per poi passare al match inedito.

Tornano i derby in Serie D. La quindicesima giornata di campionato vedrà infatti in programma due scontri ricchi di fascino e storia tra formazioni di casa nostra. Iniziamo con quella più sentita, per poi passare al match inedito.

A Cologno al Serio saranno in campo la Colognese (15) padrona di casa contro il Pontisola (15), due formazioni che stanno vivendo un parte di annata tra alti e bassi. I gialloverdi sono sù di morale per il cambio societario, ma alquanto attapirati per i risultati che non arrivano, nonostante l'ottimo lavoro di mister Porrini, mentre per gli ospiti la situazione è diversa.

Come nella scorsa annata, il Pontisola sta disputando un'ottima Coppa Italia: i ragazzi di Cesana in settimana hanno battuto al Matteo Legler il Val d'Aosta (1-0) e si sono garantiti il passaggio ai quarti di finale, dove sfideranno i liguri del Bogliasco. In campionato, invece, Salandra e compagni stanno facendo fatica ad avere continuità nei risultati, come dimostrano i 6 pareggi fin qui conquistati. Non resta altro che aspettarsi una partita giocata a viso aperto, da tripla.

A Mapello invece sarà in scena l'AlzanoCene (18), ancora affidato a Mignani, contro la bella realtà di questa prima parte di campionato, il MapelloBonate (26). Da una parte troveremo una formazione terza in classifica, alle spalle delle due favorite, costruita per salvarsi, ma che sta stupendo di domenica in domenica. In casa seriana invece le cose vanno decisamente peggio.

Per il terzo anno di fila è stato cambiato il tecnico, con l'ex atalantino Mastropasqua dimessosi qualche settimana fa: la squadra ha raccolto 4 sconfitte consecutive e sta lentamente scendendo in classifica. Il pronostico vede in vantaggio la squadra di casa, ma l'esperienza seriana potrebbe fare la differenza.

Infine l'Aurora Seriate (16), con un bottino di 4 pareggi nelle ultime partite, andrà a far visita alla squadre del Castellana (22): per mister Gaburro il sogno è quello di rientrare a Seriate con la prima vittoria della sua gestione.

Simone Masper

Il programma
Carpenedolo-C.Rudianese;
Castellana CG-A. Seriate; Colognese-Pontisola;
Darfo B.-Caronnese; Fiorenzuola-Fidenza;
Gallaratese-Atl. Pro PC; Gozzano-Voghera;
Mapellobonate-AlzanoCene; Pizzighettone-
Seregno; S.Castiglione-Olginatese

Classifica
Sterilgarda C. 32, Caronnese 28, MapelloBonate 26, Olginatese 25, Calcio Rudianese 23, Castellana 22, Voghera 21, Pizzighettone 21, Atletico Pro Pc 19, AlzanoCene 18, Gozzano 16, Aurora Seriate 16, Pontisola 15, Darfo Boario 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA