Alla guida sotto effetto della droga
Inseguimento ad alta velocità, arrestato

Cologno al Serio. I Carabinieri hanno bloccato un uomo di 30 anni dopo un lungo e pericoloso inseguimento avvenuto anche con l’ausilio dell’elicottero.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio un uomo di origine marocchine di 30 ani e residente a Spirnao per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere fuggito all’alt dei militari.

Poco prima delle otto del mattino di venerdì 12 febbraio una chiamata al 112 ha segnalato una Ford Ka di colore grigio che percorreva la via circonvallazione di Cologno al Serio ad elevata velocità, mettendo in pericolo gli altri automobilisti.

L’operatore del 112, considerato anche il rischio per la ravvicinata apertura delle scuole, ha inviato sul posto un equipaggio per le ricerche che, coadiuvato anche da un elicottero dell’Arma di Orio al Serio, che ha rintracciato la vettura ferma a un distributore.

I militari hanno così invitato il conducente a fornire la patente di guida, ma questi ha improvvisamente ha ingranato la marcia ed è ripartito. Dopo diversi tentativi di sfuggire ai carabinieri che lo inseguivano a sirene spiegate, cercando di speronare l’auto di servizio e costringendo anche alcuni veicoli a uscire dalla carreggiata per evitare l’impatto frontale, ha abbattuto il new jersey ed è stato fermato dalla pattuglia.

L’uomo chiuso nell’abitacolo ha nuovamente tentato di ripartire tra le auto in sosta danneggiate, cercando di investire i militari, che sono stati costretti a infrangere il finestrino dell’auto per aprire lo sportello.

Bloccato anche grazie all’ausilio di un’altra pattuglia che a quel punto era sopraggiunta, l’uomo, che ha accusato un malore a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA