Controlli antidroga con i cani a scuola
Hashish nascosto in un appendiabiti

Carabinieri all’opera con le unità cinofile in alcuni Istituti di Treviglio e Caravaggio.

Mercoledì 30 gennaio mattinata di controlli dei carabinieri della Compagnia di Treviglio, insieme a due unità cinofila del Nucleo CC di Orio al Serio, hanno ripetuto i controlli antidroga in alcuni Istituti Scolastici di Caravaggio e Treviglio. Dopo i precedenti blitz svolti sempre a Treviglio , Caravaggio, Dalmine e a Romano di Lombardia durante il 2018, i militari dell’Arma anche questa volta hanno effettuato altre ispezioni a campione in altre scuole superiori della Bassa Bergamasca.

A Treviglio, in una classe di un Istituto Superiore, i militari grazie al fiuto del cane antidroga hanno rinvenuto hashish nascosto in un appendiabiti. Lo stupefacente è stato sequestrato penalmente. Le indagini sono in corso per individuarne la «paternità».

Oltre a ciò, alcuni studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i vestiti o gli zainetti erano «contaminati» (erano, cioè, entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona). Alcuni di questi hanno nello specifico ammesso di aver fumato cannabis nei giorni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA