Nuovi controlli alle 4 Torri di Verdellino
Nel mirino gli abusivi - Video

Nuovi controlli nell’area di Verdellino all’alba di mercoledì 29 maggio: nel mirino occupazioni abusive, identificazione clandestini, sgomberi e verifiche antidroga.

Nuovi controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Bergamo alle Quattro Torri di via Oleandri a Verdellino. L’operazione, denominata «Zingonia 8» volta a bonificare appartamenti occupati abusivamente ma anche a rintracciare armi e droga, si è svolta nella prima mattinata di mercoledì 29 maggio. Sul posto, oltre a una sessantina di Carabinieri con elicottero e unità cinofila di Orio al Serio, sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia locale di Verdellino.

Mentre tante mamme accompagnavano i figli a scuola sono partiti i controlli dei Carabinieri. Sono stati passati al setaccio una quindicina di appartamenti: in alcuni casi è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per forzare le porte che gli abusivi non volevano aprire. Sono stati risanati una quindicina di appartamenti, identificati oltre 30 extracomunitari, alcuni sprovvisti di documenti d’identità. Tra i soggetti sono stati rintracciati anche due extracomunitari entrambi destinatari di misure cautelari rispettivamente dell’obbligo di dimora a Verdellino e del divieto di soggiorno sul territorio provinciale. Sequestrati, a carico di ignoti, circa 100 grammi tra hashish e cocaina pronta per lo spaccio. Riscontrati cinque allacci abusivi al gas e all’energia elettrica. Sono in corso verifiche con l’Agenzia delle entrate per una serie di contratti di locazione in nero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA