A Bergamo all’Anticrimine per otto anni
Ora Sergio Vollono vice questore a Lecco

Saluto in Questura per Sergio Vollono, che il prossimo 6 luglio lascerà la Questura di Bergamo per ricoprire il prestigioso incarico di Vicario del Questore di Lecco.

Vollono si è laureato presso l’Università degli studi di Milano in Giurisprudenza e successivamente, nel 1991, è risultato vincitore di concorso per Vice Commissari ed è entrato a far parte della Polizia di Stato.

Dal 1992 ha prestato servizio ininterrottamente presso la Questura di Milano dirigendo sette diversi Commissariati del capoluogo lombardo sino al 2012, anno in cui è stato promosso Primo Dirigente ed assegnato alla Questura di Bergamo quale responsabile della Divisione Anticrimine.

Nel periodo di permanenza a Bergamo di particolare menzione è stato il suo impegno sul fronte dell’ordine pubblico. Per la professionalità e equilibrio che hanno sempre contraddistinto il suo operato gli è stata affidata negli anni la dirigenza di delicati servizi di ordine pubblico quali quelli presso il Gewiss Stadium, in occasione dei campionati disputati dalla squadra dell’Atalanta B.C,. e in occasione di grandi eventi tenutisi in provincia quali il G7 per l’agricoltura e la Peregrinatio dell’urna con le spoglie del Santo Padre Papa Giovanni XXIII.

© RIPRODUZIONE RISERVATA