Attenti alle truffe, un poster informativo in tutti i condomini della Bergamasca

L’accordo. Questura e Assiociazione nazionale degli amministratori di condominio insieme per informare i cittadini sul rischio delle truffe porta a porta.

La Questura di Bergamo e Anaci (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari) Provinciale di Bergamo hanno siglato un accordo per divulgare un poster informativo destinato a fornire ai condomini le informazioni necessarie per tutelarsi da possibili truffatori.

In particolare il progetto prevede che ogni amministratore di condominio affigga all’interno del palazzo amministrato il volantino affinché possa essere di utilità per gli abitanti e funga anche da deterrente per i malintenzionati. Sul volantino sono elencate le diverse tipologie di truffe messe in atto negli ultimi tempi e ovviamente l’invito a chiunque abbia sospetti su visitatori sconosciuti a chiamare il numero unico di emergenza 112.

Scarica qui il poster informativo.

Inoltre il Questore Stanislao Schimera ed il Presidente di Anaci Bergamo Bruno Negrini hanno concordato di effettuare degli incontri con gli associati per comprendere quali possano essere le strategie più efficaci in caso di problemi fra condòmini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo attenti alle truffe