Casa di Leo e formazione lavoro: il Rotary Food Box fa altra strada

Il progetto. Gli aiuti alimentari raccolti e devoluti alle famiglie colpite dalla crisi causa pandemia andranno alla struttura di Treviolo che accoglie famiglie con bambini malati.

Con la Casa di Leo di Treviolo e la Diocesi di Bergamo si allarga il progetto Rotary Food Box 3, promosso da Rotary Club Bergamo Sud in collaborazione con Comune di Bergamo, Manpower Group, Fondazione Human Age Institute, Confcooperative Bergamo e una fitta rete di partner del territorio.

L’iniziativa, nata nel 2020 per offrire un segno di cura e vicinanza alle famiglie colpite dal Covid, ha fatto parecchia strada. E dal confezionamento di oltre 1.200 scatole (consegnate a circa 200 nuclei) contenenti prodotti di prima necessità messi a disposizione da una quarantina di aziende bergamasche si è passati a un innovativo percorso di formazione e tirocinio lavorativo per persone in emergenza occupazionale che ha permesso di dare lavoro a una decina soggetti fragili. E ora, nell’anno della Capitale della Cultura, il Rotary Club Bergamo Sud ha deciso di rilanciare il progetto e allargare gli orizzonti.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 17 febbraio 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA