Cellulare alla guida, scatta la linea dura
I vigili con l’auto in «borghese»: 18 multe
Nuovo servizio della Polizia locale: per i trasgressori è prevista una sanzione da 165 euro e 5 punti tolti immediatamente dalla patente.
Lettura meno di un minuto.È giro di vite per chi usa lo smartphone al volante. In una giornata di lavoro in borghese, gli agenti della polizia locale di Bergamo hanno pizzicato 18 automobilisti intenti a telefonare o a messaggiare con il proprio cellulare mentre guidavano. La regola è chiara: è vietato togliere le mani dal volante, lo smartphone non fa eccezione. Per i trasgressori è prevista una sanzione da 165 euro e 5 punti tolti immediatamente dalla patente. Una stretta in linea con la direttiva emanata dal governo qualche settimana fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA