Città Alta, un successo la Uni Run Bg: «Oltre mille partecipanti di corsa e in cammino»

LA QUARTA EDIZIONE. L’evento non competitivo di Università e Cus, otto chilometri su e giù per il borgo storico, ha fatto il pieno. Premiazioni a Sant’Agostino.

È tornata sabato 10 giugno per la quarta edizione «Uni Run Bg», la corsa non competitiva promossa dall’Università di Bergamo e dal Cus, Centro universitario sportivo, che ha coinvolto numerose persone tra studenti, personale accademico e cittadini. L’obiettivo della corsa è quello di fare sport insieme, un’occasione per socializzare e trascorrere una giornata diversa al di fuori delle solite lezioni. L’Uni Run si è svolta lungo un percorso di 8 chilometri: partenza in Via Fara alle 17, passando per Via della Boccola, Largo Colle Aperto, Via San Vigilio, San Sebastiano, i Torni, Via Sudorno, Colle Aperto, Via San Lorenzo e ritorno in Sant’Agostino, dove si sono svolte le premiazioni.

Uni Run Bg, la corsa dell’Università di Bg

Beppe Bedolis

Entusiasta Francesco Lo Monaco, professore e delegato del rettore alle attività sportive e relazioni con il Cus, partecipante alla corsa e atleta Master di pentathlon moderno a livello internazionale: «Folto il pubblico presente e tanti i partecipanti: si passa in una zona di Bergamo non frequentatissima, non ci aspettavamo così tanta affluenza e ne siamo rimasti molto entusiasti. Abbiamo riscontrato una grande adesione da parte dell’Università con più di 1.000 iscritti, un numero decisamente superiore rispetto ai 750 dell’anno scorso . Spero che riusciremo a portare avanti questa iniziativa come Università nella dimensione dei rapporti con la città». L’Università ha deciso quest’anno di non premiare i primi arrivati, ma, per inclusione, ha scelto di assegnare i premi ad estrazione ad alcuni partecipanti suddivisi per dipartimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA