Controlli antidroga nelle scuole
Segnalati due studenti 18enni

Controlli nelle scuole per contrastare lo spaccio: controllati istituti frequentati da 3.500 studenti.

I carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, con particolare attenzione ad eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo, hanno svolto dei servizi mirati nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici, degli scali ferroviari e delle fermate degli autobus, controllando numerosi studenti degli istituti secondari di secondo grado.

Nella mattinata di giovedì 15 ottobre i militari della Compagnia di Bergamo, supportati dai cani antidroga, in piena condivisione con le autorità scolastiche, hanno svolto dei servizi straordinari finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, controllando istituti scolastici frequentati da circa 3.500 studenti.

Due studenti, appena maggiorenni, uno originario di Bergamo e un altro di Curno, sono stati segnalati quali assuntori di droga, poiché trovati in possesso rispettivamente di 2,5 e 6,4 gr. di marijuana, sottoposti a sequestro. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la massima sicurezza e legalità agli studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA