Stadio, stop auto nella Nord - Foto Il cantiere arriva in via Fossoli
Il cantiere su via Fossoli

Stadio, stop auto nella Nord - Foto
Il cantiere arriva in via Fossoli

Ancora non attive le modifiche alla viabilità, si sta allestendo il cantiere. Cambiamenti previsti nel tratto compreso tra via Ponte Pietra e via del Lazzaretto. Modifiche ai percorsi delle linee Atb 3 e 6.

Nella mattinata di martedì 30 aprile sono iniziati i lavori allo stadio per l’abbattimento della storica curva dello stadio «Atleti Azzurri d’Italia». Prima ci sarà l’allestimento del cantiere, che durerà 5-6 giorni, mentre immediatamente è stato chiuso il parcheggio della Curva Nord ma non è ancora attivo il parcheggiato previsto alla Reggiani.

Nel pomeriggio, intorno alle 14, è stata chiusa via Fossoli (la strada del bocciodromo, ndr), parzialmente interessata dall’estensione del cantiere: alla sua riapertura sarà percorribile solo in senso unico in direzione di via Marzabotto.

Lunedì 6 maggio dovrebbe invece essere il giorno chiave, il «demolition day», quello in cui le ruspe cominceranno ad «aggredire» la Nord fino a ridurla in macerie. In parallelo cominceranno le operazioni, complesse, di preparazione dei manufatti che comporranno la nuova gradinata. L’obiettivo è tornare a giocare in casa per fine settembre, salvo imprevisti che, in un cantiere così complesso, sono purtroppo dietro l’angolo.

In concomitanza con l’apertura del cantiere, Atb comunica che a causa dell’istituzione del senso unico di marcia in viale Giulio Cesare nel tratto compreso tra via Ponte Pietra e via del Lazzaretto (non ancora attivo, ndr), le corse delle linee 3 e 6 dirette rispettivamente a Ostello e San Colombano, una volta giunte in viale Giulio Cesare all’incrocio con via del Lazzaretto percorreranno via Petri e via dei Celestini, da dove riprenderanno i rispettivi percorsi normali.

Restano invariati percorso e fermate in senso inverso. Viene istituita una fermata provvisoria in via dei Celestini prima dell’incrocio con viale Giulio Cesare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA