Per leggere alcune notizie ora serve registrarsi. Ecco come fare per iscriverti gratuitamente

Dopo il cambio di look del nostro sito web, tornano anche gli articoli profilati. Cosa significa? Cosa comporta per voi lettori? Vediamolo insieme, passo dopo passo.

Per prima cosa torniamo un attimo indietro: il 23 febbraio il sito de L’Eco di Bergamo è stato riprogettato e online avete scoperto una nuova grafica, più ordinata, per pagine web meglio organizzate e molto più ricche di contenuti e opportunità di personalizzazione per gli utenti registrati.

Da quel giorno, e fino al 9 marzo, tutti gli articoli del sito sono stati ad accesso libero, ovvero consultabili per intero anche dai lettori non iscritti. Da giovedì 10 marzo, invece, alcuni dei nostri contenuti sono diventati visibili dopo una registrazione gratuita e molto immediata e saranno dunque accessibili solo per gli utenti con user e pswd.

La registrazione è assolutamente gratuita. È sufficiente inserire una mail e una password nell’apposito spazio (basta cliccare nell’angolo in alto a destra della homepage) e il gioco è fatto. Se non vi siete già iscritti, vi consigliamo di farlo il prima possibile per non perdervi i nostri prossimi articoli.

Personalizzate la vostra pagina

Inoltre il nostro nuovo sito permette a tutti i nostri utenti di personalizzare le notizie che desiderano leggere: una volta iscritti potete infatti selezionare quali newsletter preferite ricevere, quali contenuti volete vedere per primi ed eventualmente quale abbonamento volete sottoscrivere.

Clicca qui per seguire il nostro tutorial online con tutti i passaggi per personalizzare la «MyHomepage»

Come funziona il «MyHomePage»?

Nella sezione «Il mio Eco» (sempre in alto a destra della homepage) potete scegliere come personalizzare la vostra «MyHomePage»: cronaca? economia? sport? cultura e spettacoli? Spuntate le sezioni di vostro interesse tra quelle elencate. Potete fare lo stesso anche con le rubriche (Bergamo senza confini, Le ricette, La salute…), le aree geografiche (Bergamo città, pianura, Val Seriana…) e gli argomenti (ambiente, lavoro, meteo…). Insomma, costruite una HomePage ad hoc per le vostre esigenze.

Come funziona la «MyHomepage»

Mi raccomando: ricordati di iscriverti al sito prima di chiudere questa pagina. Provaci subito. Nel caso riscontrassi qualche problema con la personalizzazione, non esitare a contattarci: puoi scriverci usando l’apposito form «Comunica con la redazione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA